Parcheggi vicino a Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri è una delle piazze più conosciute di Napoli, situata non lontano dal lungomare, nel quartiere di Chiaia. Su questa piazza confluiscono alcune importanti strade come Via Carlo Poerio, Via Domenico Morelli, Via Alabardieri e Via Santa Caterina, che dopo poco metri si converte in Via Chiaia.

Parcheggiare vicino a Piazza dei Martiri è un'ottima opzione se vuoi parcheggiare a Chiaia, ma anche non lontano dal centro storico di Napoli e dai suoi bellissimi monumenti. Con Parclick potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio vicino a Piazza dei Martiri con un solo click! In questo modo potrai arrivare a Napoli in macchina e dirigerti direttamente al tuo parcheggio, dove il tuo posto auto sarà garantito e libero solo per te. Prenotare un parcheggio a Napoli è un'ottima idea data la complicata situazione della circolazione e l'intenso traffico che caratterizza sempre la città partenopea. Inoltre i parcheggi per strada sono davvero scarsi, e parcheggiare nel centro di Napoli in uno dei parcheggi di Parclick è l'ideale se vuoi visitare la città sapendo di aver lasciato la tua auto al sicuro in un parcheggio costantemente sorvegliato.

Nel raggiungere il tuo parcheggio a Chiaia, vicino a Piazza dei Martiri - Napoli, presta inoltre attenzione alla ZTL di Chiaia, una delle tante Zone a Traffico Limitato di Napoli, nelle quali l'accesso e la circolazione con il proprio veicolo è vietata o limitata in alcune fasce orarie.

 

Piazza dei Martiri - Napoli

Il monumento ai Martiri Napoletani

Piazza dei Martiri viene edificata nel XVII secolo, su progetto di Luigi Catalani, anche se in seguito verrà poi abbellita e modificata da Errico Alvino.

Trovandosi nel benestante quartiere di Chiaia, Piazza dei Martiri è una delle piazza più eleganti della città, e su di essa si affacciano due bellissimi palazzi monumentali come Palazzo Partanna e Palazzo Calabritto.

Nel centro della piazza inoltre si innalza il monumento ai Martiri Napoletani, costituito da una colonna sulla qui sommità si trova la statua che simboleggia la virtù dei martiri, scolpita da Emanuele Caggiano, mentre alla base del monumento si trovano quattro leoni.

Ogni leone rappresenta i martiri napoletani di un diverso periodo storico: il leone morente per i napoletani caduti durante gli anni della Repubblica Partenopea (1799), il leone trafitto da una spada e il leone sdraiato per i caduti napoletani carbonari e liberali del 1820, e il leone in piedi, dedicato ai caduti garibaldini (1860).

Visita Chiaia e la bellissima Napoli senza pensieri, prenota un parcheggio vicino a Piazza dei Martiri - Napoli con Parclick al miglior prezzo!

 

 

Punti di interesse vicino a Piazza dei Martiri a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .