Parcheggi vicino a Piazza della Vittoria

Piazza della Vittoria, conosciuta anche più semplicemente come Piazza Vittoria, è una piazza del centro di Napoli, situata più precisamente nel quartiere di Chiaia. Piazza Vittoria oltre ad essere uno snodo importante per il traffico della città, rappresenta anche l'ingresso principale al grande Parco della Villa Comunale, un giardino storico di Napoli all'interno del quale sorge la Stazione Zoologica di Anton Dohrn.

Arrivare a Piazza della Vittoria in macchina è davvero semplice, ma parcheggiare lo sarà ancora di più grazie a Parclick! Le multe, le zone a traffico limitato, l'intenso traffico e gli scarsi parcheggi finalmente non saranno più un problema, dato che con Parclick prenoti in anticipo il tuo parcheggio in Piazza Vittoria e parcheggi senza attese e al miglior prezzo! Disponiamo di diversi parcheggi vicino a Piazza della Vittoria, da cui potrai tranquillamente raggiungere la Villa Comunale a piedi, oppure spostarti per tutta Napoli con gli autobus del trasporto pubblico. Su Piazza Vittoria fermano infatti tantissime linee di autobus, tra cui la 128, 140, 151, 154, 650, C12, C18, C24, C25, N1 ed R7.

Presta però attenzione alla vicina Zona a Traffico Limitato di Chiaia, una delle molte ZTL di Napoli, che rimane attiva solo il sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 22.00.

 

Piazza della Vittoria

Importante snodo per la viabilità di Napoli

Piazza della Vittoria è il punto di arrivo e di partenza per alcune importanti strade di Napoli, come la Riviera di Chiaia, Via Vannella Gaetani e Via Giorgio Arcoleo, che fanno tutte parte della SS18, la quale attraversa tutta Napoli costeggiando l'intero Golfo di Napoli e dalle quali si può velocemente raggiungere il Porto di Napoli. Nei pressi di Piazza Vittoria si trovano anche due zone pedonali, e cioè il lungomare di Via Caracciolo e quello di Via Partenope, dal quale si può anche godere di una bellissima vista panoramica su Castel dell'Ovo.

Sempre da Piazza Vittoria parte inoltre un'altra importante strada di Napoli, Via Calabritto, caratterizzata da numerosi negozi di alta moda, che fanno della via una delle più eleganti della città.

Su Piazza della Vittoria sorgono anche il monumento ai Caduti al Mare e due statue di Francesco Jerace, che ritraggono Nicola Amore e Giovanni Nicotera.

Parcheggiare vicino a Piazza della Vittoria è un'ottima decisione, dato che dal tuo parcheggio potrai raggiungere a piedi diversi punti d'interesse di Napoli, come ad esempio la Villa Comunale, la Stazione Zoologica Anton Dohrn e Piazza del Plebiscito. Prenota quindi con Parclick il tuo parcheggio vicino a Piazza Vittoria, e visita Napoli senza complicazioni!

 

 

 

Punti di interesse vicino a Piazza della Vittoria a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .