Parcheggi vicino a Via Toledo

Via Toledo è una grande strada di Napoli, che con una lunghezza di 1,2 km collega Piazza Dante a Piazza Trieste e Trento. Via Toledo sorge inoltre nel centro storico di Napoli, costeggiando i Quartieri Spagnoli e diversi celebri punti di interesse della città.

Parcheggiare in Via Toledo però non è certo facile, e questo per differenti ragioni: innanzitutto il centro storico di Napoli è davvero molto trafficato, e i parcheggi liberi scarseggiano. Inoltre per tutta la città si trovano aree esclusivamente pedonali, e anche diverse Zone a Traffico Limitato, entrando nelle quali corri il rischio di ricevere una salata multa. Per queste ragioni la migliore opzione è prenotare con Parclick un parcheggio sorvegliato e coperto, dove potrai lasciare la tua auto con tranquillità, e dove troverai sempre il tuo posto auto garantito! Non dovrai girare per ore in macchina per cercare parcheggio, ti basterà prenotare online con Parclick il tuo parcheggio in Via Toledo, e iniziare subito la tua visita!

Parclick ti offre diversi parcheggi da cui potrai raggiungere comodamente a piedi Via Toledo, e anche passeggiare tra le caratteristiche vie dei Quartieri Spagnoli, o dirigerti verso i principali monumenti della zona come la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo e Piazza del Plebiscito, sulla quale si affacciano la Basilica Reale di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale di Napoli.

Ricorda inoltre che la parte di Via Toledo da Via Armando Diaz fino a Piazza Trieste e Trento è completamente pedonale, mentre da Piazza Dante all'incrocio con Via Concezione a Monte Calvario si può circolare con il proprio veicolo. Se poi vorrai spostarti con i mezzi del trasporto pubblico, vicino a Via Toledo troverai le fermate degli autobus 139, 201, 406, 584, E1, N3, N8 ed R4, mentre sempre a pochi metri si trova la fermata Toledo della metropolitana, dalla quale transita la linea L1, che porta anche fino alla Stazione di Napoli Centrale.

 

Via Toledo

Tra negozi di moda, chiese e monumenti

Via Toledo ha origini antichissime, viene edificata infatti nel 1536 per volere del vicerè Pedro Alvarez di Toledo. La strada ha sempre mantenuto una grande importanza nel corso dei secoli, risultando sempre molto popolata e al centro della vita culturale della città di Napoli. 

Ancora oggi Via Toledo conserva la sua importanza, soprattutto per essere una delle principali vie dello shopping di Napoli. Sono infatti tantissimi i negozi che si affacciano sulla via, mentre non mancano nemmeno diversi bar e ristoranti dove si possono assaggiare le tante prelibatezze della cucina napoletana

Percorrendo Via Toledo inoltre si possono ammirare diversi monumenti, tra cui la Basilica dello Spirito Santo, Palazzo Doria d'Angri, Piazza Carità, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Toledo, Palazzo Zevallos e il Teatro Augusteo.

Parcheggiare a Napoli non sarà più un problema grazie a Parclick! Prenota un parcheggio in Via Toledo, e visita Napoli senza pensieri!

 

Punti di interesse vicino a Via Toledo a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .