Parcheggi vicino a Villa Comunale

La Villa Comunale sorge nel centro di Napoli, più precisamente nel quartiere di Chiaia. E' delimitata dalla Riviera di Chiaia (SS18) e da Via del Caracciolo, conosciuto e suggestivo lungomare pedonale, mentre alle altre due estremità si trovano Piazza della Vittoria e Piazza della Repubblica.

La Villa Comunale è uno dei più grandi giardini storici di Napoli, e ha origini antiche dato che la sua fondazione risale addirittura al 1697

Il grande parco di Villa Comunale è aperto tutto il giorno, tutti i giorni dell'anno, perciò se sei in visita a Napoli in qualsiasi periodo non perdere l'opportunità di fare una passeggiata nel verde di questo bellissimo giardino!

Grazie a Parclick inoltre non avrai nemmeno nessun problema al momento di cercare parcheggio, dato che finalmente potrai prenotare con anticipo il tuo parcheggio a Napoli! Per parcheggiare vicino alla Villa Comunale non dovrai fare altro che consultare la mappa di Parclick e scegliere il parcheggio che fa al caso. Con la tua prenotazione raggiungi direttamente il parcheggio, eviti multe e zone a traffico limitato, e trovi sempre il tuo posto auto garantito!

Come già detto la Villa Comunale sorge nel quartiere di Chiaia, nel quale è in vigore una ZTL il sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 22.00. Per maggiori informazioni sulla ZTL di Napoli, clicca qui.

Non preoccuparti però, girare in macchina non è necessario! Dal tuo parcheggio potrai comodamente raggiungere a piedi la Villa Comunale di Napoli, oppure spostarti per tutta la città con il trasporto pubblico. Sulle strade che delimitano il Parco di Villa Comunale si trovano infatti le fermate degli autobus 128, 140, 151, C12, C18, N1 ed R7.

 

La Villa Comunale

La Stazione Zoologica di Anton Dohrn

All'interno del Parco di Villa Comunale si trovano diverse specie vegetali, tra cui numerosi lecci, pini, palme ed eucalipti. Estendendosi però per quasi 1 km, la Villa Comunale non ospita solo piante e alberi, ma anche numerose fontane e sculture neoclassiche, oltre a diversi monumenti architettonici come la Casina Pompeiana, il Palazzo del Circolo della Stampa, il Tempietto di Torquato Tasso e la Stazione Zoologica di Anton Dohrn.

Quest'ultima è celebre per essere un importante ente scientifico di ricerca sulla biologia e l'oceanografia, e ospita al suo interno anche il più antico acquario d'Italia

Questo e molto altro potrai visitare all'interno della Villa Comunale, che in più ospita anche alcuni bar, dove potrai rilassarti godendoti la vista sul mare.

Tutto quello che devi fare è prenotare un parcheggio vicino alla Villa Comunale, per iniziare subito a visitare Napoli risparmiando tempo e denaro!

 

Punti di interesse vicino a Villa Comunale a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .