Parcheggi vicino a Stadio Flaminio

Lo Stadio Flaminio è un grande impianto sportivo polivalente, situato nella zona dei Parioli, a nord rispetto al centro storico di Roma, raggiungibile da Viale Tiziano e da Corso di Francia.

Ospitando diversi eventi di natura sportiva, tra cui il Sei Nazioni di rugby, lo Stadio Flaminio è un luogo molto frequentato, fatto che potrebbe complicare la situazione del parcheggio nelle sue vicinanze.

Se durante il tuo viaggio a Roma devi assistere a un evento o a una manifestazione sportiva, il miglior consiglio che può darti Parclick è quello di prenotare con anticipo il tuo parcheggio allo Stadio Flaminio.

In questo modo infatti non sarai obbligato a girare in macchina per ore cercando un parcheggio libero, mentre magari ti perdi l’inizio della competizione, ma potrai arrivare senza fretta e dirigerti direttamente al tuo posto auto riservato grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Roma.

Prenotare un parcheggio vicino allo Stadio Flaminio è semplice ed economico con Parclick, dato che ti offriamo diversi parcheggi low cost a Roma, da cui potrai comodamente raggiungere lo Stadio Flaminio, godendoti l’evento in completa tranquillità, sapendo di aver lasciato il tuo veicolo il parcheggio sorvegliato a Roma.

Lo Stadio Flaminio è anche ben servito dalla rete del trasporto pubblico, per cui se dopo il rugby vuoi visitare il centro e tutti i principali punti di interesse di Roma, potrai spostarti con le linee di autobus 53, 168, 223, 910 e C3, e con la linea 2 di tram, senza bisogno di spostare la tua auto, che rimarrà al sicuro nel parcheggio allo Stadio Flaminio che avrai prenotato con Parclick! Dallo Stadio Flaminio potrai anche muoverti a piedi, visitando i luoghi d’interesse situati nelle vicinanze, come il celebre Ponte Milvio, Villa Glori, l’Auditorium Parco della Musica e il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Non lontano si trova anche il Foro Italico, all’interno del quale sorge il celebre Stadio Olimpico.

 

Stadio Flaminio

Il rugby e l'antico Stadio Nazionale

Lo Stadio Flaminio viene costruito tra il 1957 e il 1959, su progetto dell’architetto Antonio Nervi, con lo scopo di ospitare il torneo olimpico di calcio del 1960. Lo stadio verrà eretto sull’area dove in precedenza sorgeva lo Stadio Nazionale, nel quale si giocò la finale dei mondiali del 1934.

Lo Stadio Flaminio è il secondo stadio di Roma per capienza, dopo ovviamente lo Stadio Olimpico, ma risulta essere il più grande senza pista di atletica.

Con circa 30.000 posti a sedere e un’area totale di 21.600 m², lo Stadio Flaminio venne utilizzato principalmente per il rugby, ospitando anche numerosi incontri della Sei Nazioni ed essendo gestito dalla Federazione Italiana Rugby.

Nel 2014 però la gestione verrà ceduta alla FIGC, che si occuperà della ristrutturazione degli impianti.

Qualunque sia la ragione per cui hai bisogno di un parcheggio vicino allo Stadio Flaminio, smetti di preoccuparti e prenota online uno dei tanti parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione! Basta solo un click!

Punti di interesse vicino a Stadio Flaminio a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .