Parcheggi vicino a Musei Capitolini

I Musei Capitolini sono uno dei più celebri musei di Roma, oltre ad essere anche il più grande complesso museale civico comunale della città.

I Musei Capitolini si trovano nel centro di Roma, sulla celebre Piazza del Campidoglio, a pochi passi dal Foro Romano e dai Fori Imperiali.

Visitare i Musei Capitolini è un’esperienza imperdibile durante il tuo viaggio a Roma, alla quale non potrai rinunciare soprattutto se sei un amante dell’arte! Finalmente grazie a Parclick avrai l’opportunità di parcheggiare vicino ai Musei Capitolini, anche se devi sapere che trovandosi all’interno della zona a traffico limitato del centro storico di Roma, non potrai raggiungere il museo direttamente in macchina, ma a piedi o con i mezzi del trasporto pubblico. Dal tuo parcheggio nel centro di Roma che potrai comodamente prenotare online con Parclick però, non avrai nessun problema a raggiungere i Musei Capitolini, con una bella passeggiata nel centro storico, dove si trovano anche tutti i principali punti di interesse di Roma. Con Parclick potrai quindi prenotare un parcheggio nel centro storico di Roma al miglior prezzo, dove il tuo troverai un posto auto garantito al tuo arrivo in città. Dimenticati i problemi del traffico e le multe della ZTL di Roma, prenota un parcheggio ai Musei Capitolini con Parclick e inizia la tua visita a Roma senza contrattempi.

Vicino ai Musei Capitolini, più precisamente sulla vicinissima Piazza Venezia, troverai anche le fermate di diversi autobus, tra cui quelli delle linee 30, 51, 81, 83, 85, 87, 118, 130F, 160, 170, 628, C3 ed N9.

 

I Musei Capitolini

Il museo più antico del mondo

I Musei Capitolini vengono aperti al pubblico nel 1734 per volere di papa Clemente XII, risultando quindi essere il museo più antico del mondo, inteso come raccolta di opere d’arte fruibili da tutti, e non solo dai loro proprietari.

I Musei Capitolini si compongono da una zona museale, alla quale sarà successivamente aggiunta una Pinacoteca.

I Musei Capitolini si dividono in due palazzi, entrambi affacciati sul Campidoglio: il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo. Entrambi accolgono una grandissima raccolta di opere scultoree di epoca romana, medievale e rinascimentale, tra cui si può ammirare anche la celebre scultura in bronzo della Lupa Capitolina.

I Musei Capitolini vengono visitati ogni anno da quasi mezzo milione di persone, perciò se vorrai trovare un parcheggio nelle vicinanze, il miglior consiglio che possiamo darti è quello di prenotare con anticipo su Parclick un parcheggio ai Musei Capitolini, in modo da non trovare tutto al completo al tuo arrivo a Roma.

Dopo aver dedicato la giornata a visitare i Musei Capitolini, potrai anche concederti una passeggiata nei dintorni, arrivando in pochi minuti all’Altare della Patria, alla Basilica di Santa Maria in Aracoeli, al Palazzo Doria Pamphili, alla Basilica di Santa Francesca Romana e persino al Colosseo!

Prenota subito un parcheggio a Roma vicino ai Musei Capitolini con Parclick, è facile, sicuro e veloce, e trovi sempre i migliori prezzi!

Punti di interesse vicino a Musei Capitolini a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .