Parcheggi vicino a Basilica di Massenzio

La Basilica di Massenzio, conosciuta anche come Basilica di Costantino, si trova nel centro storico di Roma, a pochi passi dal Foro Romano e dal Colosseo. È la più grande basilica civile arrivata fino ai giorni nostri dall’antica Roma, ed è completamente visitabile! Se vorrai raggiungerla in macchina tuttavia potresti avere diversi problemi, dato che come diverse zone di Roma, la Basilica di Massenzio si trova all’interno di una zona a traffico limitato. Con Parclick potrai prenotare un parcheggio nel centro storico di Roma, appena fuori dai limiti della ZTL, che ti offrirà quindi il vantaggio di non doverti preoccupare per multe e autorizzazioni per la ZTL, e ti permetterà di lasciare la tua auto vicino al centro storico e a tutti i maggiori punti di interesse di Roma, tra cui ovviamente anche la Basilica di Massenzio.

Parcheggiare a Roma è davvero semplice con Parclick! Devi solo scegliere il parcheggio che preferisci e prenotarlo online con un semplice click. Al tuo arrivo il tuo posto auto è garantito, e non dovrai nemmeno perdere tempo imbottigliato nel traffico di Roma cercando un parcheggio libero!

Prenota il tuo parcheggio alla Basilica di Massenzio, dalla quale potrai comodamente muoverti a piedi per tutto il centro di Roma, oppure utilizzando i mezzi del trasporto pubblico, come le linee di autobus 51, 85, 87 e 118, che fermano sulla vicina Via dei Fori Imperiali. A 5 minuti a piedi dalla Basilica di Massenzio si trova anche la stazione Colosseo, della linea B della metropolitana, che ti farà raggiungere in pochi minuti la zona EUR, la Basilica di San Paolo fuori le mura, il Circo Massimo e le Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina.

 

La Basilica di Massenzio

Gigantesca basilica civile del IV secolo

I lavori di costruzione di questo enorme edificio iniziarono nel IV secolo, per volere dell’imperatore romano Massenzio, ma verranno portati a termine dall’imperatore successivo, Costantino I.

Con più di 6500 mq di superficie e una larghezza di 65 metri, la Basilica di Massenzio era la più grande basilica civile di Roma ai tempo dell’impero. Lo scopo principale della basilica era quello di ospitare le attività giudiziarie del Praefectus Urbi, il prefetto di Roma.

Oggi dell’antica basilica rimane solo il lato settentrionale, ma si tratta comunque di un’interessante area archeologica tutta da scoprire! Quando avrai terminato la tua visita alla Basilica di Massenzio, potrai anche ammirare i dintorni, dato che la basilica è adiacente al Foro Romano, e vicina anche al Tempio di Venere e Roma, alla Basilica di Santa Francesca Romana, all’Arco di Costantino e ovviamente al Colosseo, simbolo di Roma.

Visitare Roma senza stress adesso è possibile grazie a Parclick! Non dovrai più perdere tempo a cercare un parcheggio a Roma, perché con Parclick potrai prenotare il tuo parcheggio nel centro storico di Roma vicino alla Basilica di Massenzio con un solo click!

Punti di interesse vicino a Basilica di Massenzio a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .