Parcheggi vicino a Campo dei Fiori

Campo de' Fiori è una celebre piazza del centro storico di Roma, che sorge tra i rioni di Regola e Parione. Esiste solo a partire dal Quattrocento, mentre in precedenza al suo posto sorgevano diversi orti e un prato fiorito, dal quale la piazza di oggi ha preso il nome.

Puoi prenotare online il tuo parcheggio vicino a Campo de' Fiori con Parclick, consultando la mappa e scegliendo fin da subito dove parcheggiare a Roma! Campo de' Fiori si trova nella zona a traffico limitato del centro storico di Roma, le cui regole di circolazione sono le seguenti: l'accesso alle automobili è vietato dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 18 e il sabato dalle 14 alle 18 (sempre esclusi i festivi), e nelle notti di venerdì e sabato (festivi inclusi) è vietato anche dalle 23 alle 3. Inoltre la ZTL è sospesa nel mese di agosto, durante il quale l'accesso è libero. Le uniche eccezioni esistono per i residenti nella ZTL, i quali esponendo un tagliando hanno accesso libero alla stessa, e ai quali vengono riservati la maggior parte dei parcheggi. Per questa ragione se non vivi nel centro di Roma ma vieni a visitare Roma per qualche giorno, potresti avere diversi problemi al momento di cercare un posto libero per la tua auto. La migliore alternativa rimane quindi quella di effettuare una prenotazione di un parcheggio a Roma con Parclick, così potrai scegliere un parcheggio vicino a Campo de' Fiori tra diversi parcheggi low cost a Roma.

Se stai per partire per un viaggio a Roma, prenota online un parcheggio per lungo periodo a Roma, dal quale potrai raggiungere a piedi Campo de' Fiori, oppure visitare tutti i principali punti di interesse di Roma, spostandoti con i mezzi pubblici. A pochi passi da Campo de' Fiori puoi trovare infatti le fermate della linee di autobus 64 e 70, che portano verso Piazza Venezia, con l'Altare della Patria, ai Fori Imperiali, alla Stazione di Roma Termini e arrivano persino fino alla Città del Vaticano.

 

Campo de' Fiori

Il mercato e il monumento a Giordano Bruno

Pur essendo la unica piazza di Roma sulla quale non si affaccia una chiesa, Campo de' Fiori è immersa in una frizzante atmosfera grazie al vivace mercato cittadino che qui ha sede dal 1869.

Al centro della piazza inoltre svetta la statua in bronzo di Giordano Bruno, che proprio in questo punto, il 17 febbraio del 1600 venne arso vivo per eresia. Campo de' Fiori era infatti in passato la piazza dove venivano inflitte le varie punizioni, e dove si avevano luogo le esecuzioni capitali. Oggi per fortuna il clima della piazza è del tutto cambiato, e oltre al mercato si possono trovare numerosi ristoranti, bar e locali alla moda, che la convertono in uno dei principali luoghi della movida notturna preferito dai giovani romani.

Se vuoi visitare Campo dei Fiori, comprare delle spezie e della frutta nel suo pittoresco mercato, oppure bere un cocktail con qualche amico, ricordati di prenotare online un parcheggio a Roma vicino a Campo de' Fiori con Parclick, per iniziare il tuo giro in città senza preoccupazioni!

Punti di interesse vicino a Campo dei Fiori a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .