Parcheggi vicino a Domus Aurea

La Domus Aurea, ovvero casa d’oro, era la dimora urbana che fece costruire Nerone dopo il terribile incendio che distrusse gran parte del centro di Roma nel 64 d.C.

Alla morte di Nerone la sua Domus Aurea verrà smantellata dai seguenti imperatori, ma una parte di essa, situata alla base del Colle Oppio, è ancora oggi visitabile.

Situata nel centro di Roma, la Domus Aurea si estendeva all’epoca in cui venne costruita dal Palatino all’Esquilino, occupando anche l’area dove successivamente verrà eretto il Colosseo.

Durante la tua visita a Roma potrai approfittare di una passeggiata nel centro storico per fare una visita alla Domus Aurea, ma solo dopo che avrai trovato un modo per parcheggiare vicino al centro di Roma.

Su Parclick potrai trovare la soluzione, con tantissimi parcheggi nel centro di Roma che potrai prenotare in anticipo e quindi raggiungere direttamente il giorno della tua visita, senza attese inutili! Prenotare un parcheggio a Roma vicino alla Domus Aurea con Parclick ti permetterà anche di parcheggiare nella ZTL di Roma, all’interno della quale si trova la Domus Aurea, senza rischiare di prendere una multa! I vantaggi di parcheggiare vicino alla Domus Aurea di Roma con Parclick sono tantissimi, anche perché i nostri parcheggi a Roma sono sicuri e sorvegliati, e grazie a Parclick potrai prenotarli ad un prezzo esclusivo!

Una volta che avrai lasciato al sicuro la tua auto grazie a Parclick potrai raggiungere la Domus Aurea in pochi minuti a piedi, e approfittarne anche per visitare il centro storico di Roma, dove si trovano i maggiori punti di interesse di Roma! Se invece vuoi raggiungere altri quartieri di Roma, a meno di 300 metri dalla Domus Aurea troverai la stazione Colosseo, dalla quale transita la linea B della metropolitana, che ti permetterà di arrivare in pochi minuti alla Zona EUR, alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, al Circo Massimo, a Ostiense e a Testaccio, e persino alla stazione di Roma Termini e alla stazione di Roma Tiburtina.

 

La Domus Aurea

La dimora di Nerone nel centro di Roma

All’epoca della sua costruzione, la Domus Aurea raggiungeva un’estensione di circa 80 ettari, comprendendo non solo diversi edifici, ma anche uno specchio d’acqua, boschi, vigneti...

La Domus era decorata da preziosi affreschi, e proprio il suo nome, Aurea, deriva dal fatto che la maggior parte delle decorazioni vennero realizzate in oro.

Dopo la morte di Nerone, sarà l’imperatore Vespasiano che inizierà il processo di distruzione della Domus Aurea, per poi bonificare lo stagno artificiale della villa, spazio sul quale inizieranno i lavori di costruzione dell’Anfiteatro Flavio, più conosciuto con il nome di Colosseo.

Oggi rimangono pochissimi ambienti ancora visitabili della Domus Aurea, tra questi un padiglione sul colle Oppio, sottostante alle Terme di Traiano, le opere murarie del ninfeo di Nerone, sul Celio, e una parte dell’Arcus Neroniani.

Potrai visitare la Domus Aurea e visitare il centro di Roma in un colpo solo, prenotando il tuo parcheggio nel centro di Roma con Parclick!

Nei pressi della Domus Aurea si trovano anche il Colosseo, le Terme di Traiano, la Basilica di San Pietro in Vincoli, e tutta l’area archeologica del Foro Romano. Prenota subito un parcheggio a Roma con Parclick, basta solo un click!

Punti di interesse vicino a Domus Aurea a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .