Parcheggi vicino a Pantheon

46 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Parking Colonna

    Coperto (2.1m)
    8 min (477m)

    Parking Sant'Agata

    Scoperto
    18 min (1.1km)

    Gran Meliá - Gianicolo

    Coperto (2.3m)
    22 min (1.3km)

    Parking Esedra - Barberini

    Coperto (2.7m)
    22 min (1.3km)

    Parking Esedra - Roma Termini

    Coperto (2.7m)
    25 min (1.5km)

    MUOVIAMO Veneto

    Coperto (2.2m)
    25 min (1.5km)

    SABA Villa Borghese

    Coperto (2.1m)
    26 min (1.5km)

    Garage Properzio

    Coperto (2.4m)
    26 min (1.6km)

    Prati

    Coperto (2.8m)
    28 min (1.7km)

    MUOVIAMO Abruzzi

    Coperto (2.1m)
    28 min (1.7km)

    MUOVIAMO Roma Termini

    Coperto (3m)
    28 min (1.7km)

    Garage Bertollini

    Coperto (3.2m)
    29 min (1.7km)

    MUOVIAMO Sardegna

    Coperto (2.2m)
    29 min (1.7km)

    MUOVIAMO Pinciano

    Coperto (3m)
    29 min (1.7km)
    1. Più economico

    CRF Vaticano

    Coperto (3m)
    29 min (1.7km)

    Garage Stazione San Pietro

    Coperto (3.5m)
    29 min (1.8km)

    Garage San Pietro

    Coperto (3.3m)
    30 min (1.8km)

    Park Colosseo

    Coperto (3m)
    32 min (1.9km)

    Park Service Colosseum

    Scoperto
    32 min (1.9km)

    MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini

    Coperto (3m)
    34 min (2.1km)

Pantheon

Parcheggi vicino a Pantheon

Il Pantheon è uno dei principali e più conosciuti monumenti del centro storico di Roma. Situato nel rione di Pigna, è uno dei luoghi più visitati della capitale, con quasi 7 milioni di visitatori all’anno. Il Pantheon di Roma è sicuramente un luogo da non perdere fra i tantissimi punti di interesse di Roma.

Non lasciare che lo stress per trovare un parcheggio nel centro di Roma rovini il tuo viaggio. Visita Roma e il Pantheon senza pensieri grazie a Parclick! Ti aiutiamo a trovare i migliori parcheggi nel centro di Roma, e anche se vorrai trovare un parcheggio nella ZTL di Roma senza rischiare di prendere qualche multa, fai pure affidamento su Parclick!

Prenotare un posto auto in un parcheggio a Roma vicino al Pantheon è il sistema migliore per evitare il traffico e lo stress che comporta cercare parcheggio in una città così grande e affollata. Grazie a Parclick al tuo arrivo a Roma il tuo posto auto sarà garantito, e potrai inziare subito la tua visita a Roma, raggiungendo il Pantheon in pochi minuti a piedi! Se preferisci invece spostarti con i mezzi del trasporto pubblico, può farti comodo sapere che in Corso del Rinascimento, a 5 minuti a piedi dal Pantheon, passano le linee 30, 70, 81, 87, 130F, 492, 628, N6 ed N7 di autobus.

Trovandosi in una posizione centralissima inoltre, dal Pantheon potrai comodamenteo visitare tutto il centro della città, e in particolare la vicina Piazza Navona e la simbolica Fontana di Trevi. Non lontano si trova anche il Foro Romano e il Colosseo.

 

Il Pantheon

Da Tempio romano a basilica cristiana

Il Pantheon viene edificato all’epoca dell’antica Roma, nel 29 a.C., per volere di Marco Vispanio Agrippa, che dedicò questo tempio a tutte le divinità passate, presenti e future. Distrutto durante gli incendi dell’80 e del 110 d.C, il Pantheon venne ricostruito dall’imperatore Adriano tra il 120 e il 124 d.C.

Nel corso del VII secolo, con l’editto di Costantinopoli, questo antico tempio verrà convertito in basilica cristiana, fatto che gli permetterà anche di arrivare praticamente immutato fino ai nostri giorni.

L’edificio che possiamo ammirare oggi ha una struttura circolare, unita a un portico a colonne sotto al quale si trova l’entrata al tempio.

Sulla cima della cupola inoltre si trova un’apertura circolare, detta oculo, di circa 9 metri di diametro.

Oggi il Pantheon è un mausoleo, all’interno del quale sono tumulati alcuni dei personaggi più illustri della storia italiana. Qui si trovano infatti le tombe dei due primi re d’Italia, Vittorio Emanuele II e suo figlio Umberto I, ma si possono ammirare anche le tombe di grandi artisti come Raffaello Sanzio e Annibale Carracci, e persino la tomba di Margherita di Savoia.

Visitare il Pantheon di Roma è un’esperienza unica e sicuramente da non perdere se vieni a visitare Roma per qualche giorno. Prenota online un parcheggio a Roma con Parclick al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Pantheon a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .