• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Pantheon

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Pantheon

Il Pantheon è uno dei principali e più conosciuti monumenti del centro storico di Roma. Situato nel rione di Pigna, è uno dei luoghi più visitati della capitale, con quasi 7 milioni di visitatori all’anno. Il Pantheon di Roma è sicuramente un luogo da non perdere fra i tantissimi punti di interesse di Roma.

Non lasciare che lo stress per trovare un parcheggio nel centro di Roma rovini il tuo viaggio. Visita Roma e il Pantheon senza pensieri grazie a Parclick! Ti aiutiamo a trovare i migliori parcheggi nel centro di Roma, e anche se vorrai trovare un parcheggio nella ZTL di Roma senza rischiare di prendere qualche multa, fai pure affidamento su Parclick!

Prenotare un posto auto in un parcheggio a Roma vicino al Pantheon è il sistema migliore per evitare il traffico e lo stress che comporta cercare parcheggio in una città così grande e affollata. Grazie a Parclick al tuo arrivo a Roma il tuo posto auto sarà garantito, e potrai inziare subito la tua visita a Roma, raggiungendo il Pantheon in pochi minuti a piedi! Se preferisci invece spostarti con i mezzi del trasporto pubblico, può farti comodo sapere che in Corso del Rinascimento, a 5 minuti a piedi dal Pantheon, passano le linee 30, 70, 81, 87, 130F, 492, 628, N6 ed N7 di autobus.

Trovandosi in una posizione centralissima inoltre, dal Pantheon potrai comodamenteo visitare tutto il centro della città, e in particolare la vicina Piazza Navona e la simbolica Fontana di Trevi. Non lontano si trova anche il Foro Romano e il Colosseo.

 

Il Pantheon

Da Tempio romano a basilica cristiana

Il Pantheon viene edificato all’epoca dell’antica Roma, nel 29 a.C., per volere di Marco Vispanio Agrippa, che dedicò questo tempio a tutte le divinità passate, presenti e future. Distrutto durante gli incendi dell’80 e del 110 d.C, il Pantheon venne ricostruito dall’imperatore Adriano tra il 120 e il 124 d.C.

Nel corso del VII secolo, con l’editto di Costantinopoli, questo antico tempio verrà convertito in basilica cristiana, fatto che gli permetterà anche di arrivare praticamente immutato fino ai nostri giorni.

L’edificio che possiamo ammirare oggi ha una struttura circolare, unita a un portico a colonne sotto al quale si trova l’entrata al tempio.

Sulla cima della cupola inoltre si trova un’apertura circolare, detta oculo, di circa 9 metri di diametro.

Oggi il Pantheon è un mausoleo, all’interno del quale sono tumulati alcuni dei personaggi più illustri della storia italiana. Qui si trovano infatti le tombe dei due primi re d’Italia, Vittorio Emanuele II e suo figlio Umberto I, ma si possono ammirare anche le tombe di grandi artisti come Raffaello Sanzio e Annibale Carracci, e persino la tomba di Margherita di Savoia.

Visitare il Pantheon di Roma è un’esperienza unica e sicuramente da non perdere se vieni a visitare Roma per qualche giorno. Prenota online un parcheggio a Roma con Parclick al miglior prezzo!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Pantheon

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Federica

Attenzione ,immediatamente prima di questo parcheggio ce ne è un altro , il navigatore ci portava a quello ,quindi controllate il nome .Ottima posizione per chi deve prendere il treno ,a 10 minuti a piedi dall ingresso principale della stazione Termini

Carole

Parking surveillé proche du centre mais personnel pas super aimable. Dommage sinon c était parfait

Federica

Prendete il biglietto alla sbarra e poi convertitelo(avendo già pagato) presso l ufficio subito sulla destra con quello per uscire ... si parcheggia nella zona c dove c è un ascensore che vi porta direttamente dentro il mercato di testaccio...ottimo

Alessandro

A due passi dal Teatro dell'Opera Strategico, comodo ed onesto

François

Très bien situé pour la visite du Colisée, Forum romain et Palatin. A l'arrivée, vous laisser les clés et ils garent votre voiture. Aucun souci pour le départ. Parking sécurisé.

Gregory

Au top

Cusson

It was perfect! Thank you!

Erdmann

Personal ist sehr freundlich und zuvorkommend.

Paula

Dejamos allí durante 4 días y todo ha ido perfecto. El día que nos íbamos necesitábamos algo mas de tiempo excediéndose de nuestra reserva(1h mas), no obstante nos dejaron mantener el coche allí sin ningún coste adicional. Totalmente recomendable.

Martin

Hallo, das Parkhaus ist super zu erreichen und die Lage ist auch sehr gut, nur ca. 15Min zum Kolosseum. Was bei uns etwas gestört hat, war, dass die Garage nicht durchgehend geöffnet hat. Der MA war so nett und hat für uns früher wieder aufgemacht.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google