Parcheggi vicino a Piazza Bologna

Piazza Bologna, situata nel quartiere di Nomentano, è una piazza molto conosciuta di Roma, frequentata in particolare dagli studenti, data la vicinanza con l'Università La Sapienza di Roma. Se stai cercando parcheggio in Piazza Bologna, allora Parclick fa al caso tuo! Pur non trovandosi in una zona del tutto centrale, Piazza Bologna risulta all'interno di una delle zone a traffico limitato della città, la cosiddetta Fascia Verde, che si attiva quando i livelli di inquinamento superano determinati limiti, e alla quale comunque non possono accedere i veicoli a benzina Euro 0 e 1 e i veicoli diesel Euro 0, 1 e 2. La Piazza è inoltre un punto nevralgico della circolazione della città, dato che in essa convergono diverse grandi arterie stradali come Viale delle Provincie e Viale XXI Aprile, che la convertono in una zona decisamente trafficata durante tutta la settimana, sicuramente più vivibile di sera e durante i weekend.

Per questa ragione parcheggiare a Roma con Parclick è la maniera migliore per parcheggiare vicino a Piazza Bologna senza dover girare in macchina anche per ore alla ricerca di un parcheggio. Con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma infatti avrai un posto auto garantito

Parclick ti offre diversi parcheggi low cost a Roma vicino a Piazza Bologna, così potrai goderti la città sapendo di aver risparmiato tempo e denaro, e la prossima volta non avrai più dubbi su dove parcheggiare a Roma. Ti fermi a Roma per più giorni? Allora puoi anche prenotare un parcheggio per lungo periodo a Roma, sempre con Parclick!

Un'altra ragione per parcheggiare vicino a Piazza Bologna è il fatto che da qui potrai spostarti senza problemi verso il centro storico di Roma e quindi anche verso i principali punti di interesse di Roma, grazie alla rete di trasporto pubblico, le cui corse sono molto frequenti. In particolare la piazza è servita da diverse linee di autobus tra cui la 61, la 62, la 309, la 310 e la 542, oltre che dalla linea B della metropolitana, con la fermata Bologna, che ti permetterà di raggiungere velocemente le Stazioni di Roma Tiburtina e di Roma Termini, ma anche il Colosseo, il Circo Massimo e la Basilica di San Paolo fuori le Mura.

 

Piazza Bologna

Non solo un quartiere universitario

Pur essendo parte di un vivace quartiere universitario, a Piazza Bologna non mancano diversi luoghi d'interesse culturale, artistico e architettonico. Sulla piazza sorge il Palazzo delle Poste, inaugurato nel 1935 ed edificato su progetto di Mario Ridolfi, grande esempio di architettura razionalista, mentre a pochi passi si possono ammirare anche Villa Massimo e Villa Torlonia, oggi complesso museale, nella quale passeggiare è un piacere e dove sorge la Casina delle Civette, e che è molto frequentata non solo dai turisti ma anche da numerosi residenti. Intorno alla piazza troviamo anche numerosi negozi e ristoranti di cucina tipica nazionale, oltre che a diversi bar per l'aperitivo e locali serali.

Trova subito il tuo parcheggio vicino a Piazza Bologna tra i numerosi parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione, lascia la tua auto in tutta sicurezza, evita il traffico ed immergiti nell'atmosfera di questa moderna zona della città eterna!

Punti di interesse vicino a Piazza Bologna a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .