Il Parc de la Villette si trova a nord est di Parigi, nel 19°arrondissement. Non solo si tratta di uno dei principali parchi della capitale francese, ma ospita anche prestigiosi edifici come lo Zénith di Parigi, la Filarmonica di Parigi e la Cité de la Musique. Il Parc de la Villette è quindi un grande parco per passeggiare ma anche una zona di concerti.
Se devi assistere a un concerto allo Zénith o alla Filarmonica di Parigi (Philarmonie de Paris), Parclick ti consiglia di anticipare la questione parcheggio.
In effetti parcheggiare vicino a questo parco nel centro di Parigi non è affatto semplice, e tutto si complica in concomitanza con gli eventi più importanti. Parclick ti consiglia di prenotare il tuo posto auto in un parcheggio a Parigi, senza perdere tempo il giorno del tuo arrivo.
Ti offriamo diversi parcheggi a Parigi che ti permetteranno di parcheggiare vicino al Parc de la Villette: alcune opzioni sono più pratiche se vuoi accedere dal lato nord del parco, mentre altre se preferisci parcheggiare vicino al lato sud del Parc de la Villette.
Parcheggi a nord del Parc de la Villette
I seguenti parcheggi sono molto pratici se vuoi raggiungere da nord il Parc de la Villette (Cité des Sciences et de l’Industrie, Géode e Zénith):
Parcheggi a sud del Parc de la Villette
Se hai intenzione di raggiungere la zona sud del Parc de la Villette, i seguenti parcheggi sono i più interessanti:
Il Parc de la Villette
Il più grande spazio verde di Parigi
Il Parc de la Villette è un vasto spazio verde del 19°arrondissement di Parigi, nel quartiere Pont de Flandre. Si estende per 55 ettari, e più di un terzo di questa superficie è costruita. Qui si trovano infatti la Cité des Sciences et de l’Industrie, la Filarmonica di Parigi, la Grande Halle de la Villette, la Cité de la Musique, il Trabendo, il Géode e il Zénith, una grande sala da concerto che può ospitare fino a 6000 persone.
Il Parc de la Villette è attraversato dal Canal de l’Ourcq. La Grande Halle de la Villette accoglie oggi molti eventi durante tutto il corso dell’anno, come diversi saloni. La Cité de la Musique e la Filarmonica di Parigi sono sale per concerti e spettacoli, così come anche il Zénith e il Trabendo. Il Géode è invece un cinema.
Il altre parole, il Parc de la Villette è molto di più che un semplice spazio verde, è un luogo dedicato alla cultura.
Questo grande parco di Parigi è servito da due stazioni della metropolitana (Porte de la Villette e Porte de Pantin), dalla linea di tram T3b e da diverse linee di autobus (alcuni anche notturni).
Se vuoi visitare il Parc de la Villette, Parclick ti raccomanda alcuni economici parcheggi di Parigi, dai quali potrai raggiungere comodamente gli edifici del parco, dallo Zénith alla Filarmonica di Parigi. Non aspettare l’ultimo momento, prenota in anticipo il tuo parcheggio vicino al Parc de la Villette di Parigi!
In base a 3170 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.