• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Parc de la Villette

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Parc de la Villette

Il Parc de la Villette si trova a nord est di Parigi, nel 19°arrondissement. Non solo si tratta di uno dei principali parchi della capitale francese, ma ospita anche prestigiosi edifici come lo Zénith di Parigi, la Filarmonica di Parigi e la Cité de la Musique. Il Parc de la Villette è quindi un grande parco per passeggiare ma anche una zona di concerti.

Se devi assistere a un concerto allo Zénith o alla Filarmonica di Parigi (Philarmonie de Paris), Parclick ti consiglia di anticipare la questione parcheggio.

In effetti parcheggiare vicino a questo parco nel centro di Parigi non è affatto semplice, e tutto si complica in concomitanza con gli eventi più importanti. Parclick ti consiglia di prenotare il tuo posto auto in un parcheggio a Parigi, senza perdere tempo il giorno del tuo arrivo.

Ti offriamo diversi parcheggi a Parigi che ti permetteranno di parcheggiare vicino al Parc de la Villette: alcune opzioni sono più pratiche se vuoi accedere dal lato nord del parco, mentre altre se preferisci parcheggiare vicino al lato sud del Parc de la Villette.

 

Parcheggi a nord del Parc de la Villette

I seguenti parcheggi sono molto pratici se vuoi raggiungere da nord il Parc de la Villette (Cité des Sciences et de l’Industrie, Géode e Zénith):

  • Parcheggio Riquet Bassin de la Villette: questo parcheggio di Parigi si trova a due passi dalla stazione Riquet della metropolitana; dovrai solo prendere la linea 7 fino alla stazione Porte de la Villette.
  • Parcheggio Stalingrad: si trova vicino alla stazione Stalingrad della metropolitana, servita sempre dalla linea 7.

 

Parcheggi a sud del Parc de la Villette

Se hai intenzione di raggiungere la zona sud del Parc de la Villette, i seguenti parcheggi sono i più interessanti:

  • Parcheggio Porte des Lilas: si trova vicino alla fermata Porte de Lilas. Da qui prendi la linea T3b del tram fino a Porte de Pantin, e ti troverai di fronte alla facciata della Cité de la Musique, vicino alla Filarmonica di Parigi.
  • Parcheggio Saint Fargeau: si trova un po’ più lontano ma ha il vantaggio di essere molto economico. Da qui dovrai prendere la metropolitana dalla stazione Saint Fargeau fino a Porte des Lilas, dove prenderai il tram T3b fino a Porte de Pantin.

 

Il Parc de la Villette

Il più grande spazio verde di Parigi

Il Parc de la Villette è un vasto spazio verde del 19°arrondissement di Parigi, nel quartiere Pont de Flandre. Si estende per 55 ettari, e più di un terzo di questa superficie è costruita. Qui si trovano infatti la Cité des Sciences et de l’Industrie, la Filarmonica di Parigi, la Grande Halle de la Villette, la Cité de la Musique, il Trabendo, il Géode e il Zénith, una grande sala da concerto che può ospitare fino a 6000 persone.

Il Parc de la Villette è attraversato dal Canal de l’Ourcq. La Grande Halle de la Villette accoglie oggi molti eventi durante tutto il corso dell’anno, come diversi saloni. La Cité de la Musique e la Filarmonica di Parigi sono sale per concerti e spettacoli, così come anche il Zénith e il Trabendo. Il Géode è invece un cinema.

Il altre parole, il Parc de la Villette è molto di più che un semplice spazio verde, è un luogo dedicato alla cultura.

Questo grande parco di Parigi è servito da due stazioni della metropolitana (Porte de la Villette e Porte de Pantin), dalla linea di tram T3b e da diverse linee di autobus (alcuni anche notturni).

Se vuoi visitare il Parc de la Villette, Parclick ti raccomanda alcuni economici parcheggi di Parigi, dai quali potrai raggiungere comodamente gli edifici del parco, dallo Zénith alla Filarmonica di Parigi. Non aspettare l’ultimo momento, prenota in anticipo il tuo parcheggio vicino al Parc de la Villette di Parigi!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Parc de la Villette

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Bertrand

Pour mon premier usage, rencontre d’un personnel très prévenant même au cœur de la nuit.

Barrier

Bien situé aux portes de Paris et accessible 24/244.

Philippe

Totalement satisfait

Barnaby

The QR code has never worked in the many times we have parked here but the staff are helpful at sorting this out. Would be nice if you could fix this though as it is quite annoying. Lift is broken half the time.

DAVID

Accueil agréable et professionnel.

Benoit

Nous avions omis de passée le qcode de notre réservation le personnel présent a mis a jour notre ticket. Parfait !

Patrick louis

La carte n'a jamais fonctionné à l'entrée du parking (elle était illisible).. J'ai du, tous les soirs me rendre à l'accueil pour la changer. Grace à la gentillesse et la professionalité de votre personnel, cette opération était toujours très rapide.

Pierre

L’ensemble des prestations ont été parfaites

Jean-Brice

QR en dysfonctionnement mais opérateur réactif qui a su trouver une solution. Pas une minute de perdue par rapport à cet incident. Parfait !

Lénica

Très bien, juste il faut indiquer le code de l’ascenseur quelque part

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google