La Chiesa di Sant’Agnese in Agone si affaccia sulla celebre Piazza Navona, nel centro storico di Roma. In stile barocco, Sant’Agnese in Agone è una chiesa sempre molto visitata, grazie anche alla sua fantastica posizione, a pochi passi da alcuni tra i principali punti di interesse di Roma. Durante un viaggio a Roma non può infatti mancare una visita a Piazza Navona e quindi alla Basilica di Sant’Agnese in Agone! Situata in una grande zona a traffico limitato di Roma però, Sant’Agnese in Agone non è proprio semplice da raggiungere in macchina, anche a causa delle tante aree pedonali e delle strette vie che caratterizzano questa zona del centro di Roma. La cosa migliore da fare per godere al massimo della tua visita a Roma, è sicuramente raggiungere Sant’Agnese in Agone a piedi, e per farlo dovrai parcheggiare nel centro storico di Roma.
In questo però ti aiuta Parclick! Trovare un parcheggio nel centro di Roma non è mai stato così semplice grazie a Parclick, che ti aiuta a trovare il parcheggio vicino a Sant’Agnese in Agone che fa al caso tuo. Sia che tu voglia un parcheggio sorvegliato che un parcheggio economico, su Parclick potrai trovarlo al miglior prezzo! Con Parclick inoltre potrai prenotare online il tuo parcheggio alla Chiesa di Sant’Agnese in Agone, così al tuo arrivo non perderai nemmeno un minuto di tempo e potrai dirigerti direttamente al parcheggio, nel quale avrai sempre un posto auto garantito! Prenota adesso il tuo parcheggio nel centro di Roma vicino alla Chiesa di Sant’Agnese in Agone, e ammira non solo la chiesa, ma anche i numerosi monumenti che sorgono in Piazza Navona, come la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Nettuno, la Fontana del Moro, il Palazzo Pamphili e l’Obelisco Agonale.
Se dopo la visita a Sant’Agnese in Agone vorrai spostarti verso altri quartieri di Roma, potrai servirti della rete del trasporto pubblico, dato che nei pressi della chiesa, su Corso del Rinascimento, fermano gli autobus delle linee 70, 81, 87, 492, 628, N6 ed N7.
I lavori di costruzione della Chiesa di Sant’Agnese in Agone iniziano nel 1652 per volere di papa Innocenzo X, che affiderà il progetto a Girolamo Rainaldi. Alla morte di quest’ultimo sarà Francesco Borromini a proseguire i lavori, realizzando alcune modifiche rispetto al progetto inziale, mentre la costruzione verrà completata nel 1672 da Carlo Rainaldi.
Di architettura barocca, Sant’Agnese in Agone ha due campanili e una cupola, e di grande interesse è anche la Sagrestia del Borromini, all’interno della quale l’Associazione musicale “Ad libitum” organizza anche numerosi concerti di musica da camera.
Grazie a Parclick potrai visitare Sant’Agnese in Agone in tutta calma, così come anche alcuni caratteristici luoghi situati a una decina di minuti dalla basilica, come Palazzo Madama, il Pantheon e Via di Ripetta, che ti porterà fino alla celebre Piazza del Popolo. Prenota online uno dei parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione, visita la Basilica di Sant’Agnese in Agone e goditi il tuo viaggio a Roma!
In base a 1054 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.