Nasce con l’idea di essere una chiesa e diventa invece un simbolo dell’Orgoglio Nazionale francese. Stiamo parlando del Pantheon, situato nel Quartiere Latino di Parigi! La sua ottima posizione però significa due cose: la prima è che non avrai scuse per non visitarlo, dato che durante il tuo viaggio sicuramente passerai per questo centrico quartiere. La seconda è che parcheggiare in centro a Parigi è un vero incubo! I parcheggi in strada infatti, oltre ad essere a pagamento, sono soggetti a un limite di tempo di 2 ore, superate le quali dovrai per forza spostare il tuo veicolo.
E non c’è certo bisogno di dire che 2 ore per visitare Parigi non sono affatto sufficienti!
Ma Parclick è qui per cambiare la tua giornata e permetterti di visitare il Pantheon di Parigi senza fretta… basta prenotare online un parcheggio a Parigi!
La costruzione dell’imponente struttura del Pantheon inizia nel 1764, sotto la supervisione dell’architetto Jacque-Germail Soufflot. Con un’architettura mista tra lo stile classico greco e il gotico, inizialmente doveva essere una chiesa dedicata a St. Genevieve, ma come sappiamo le cose sono andate diversamente :)
Si tratta infatti di un grande monumento, all’interno del quale sono sepolte le persone che, per un motivo o per un altro, hanno contribuito alla grandezza della Francia. Decisamente patriotico ;) Tra più di 70 personalità nella cripta del Pantheon di Parigi si trovano anche Voltaire, Rousseau e Victor Hugo.
Riesci a indovinare chi potrebbe essere la prima donna sepolta nel Pantheon? Ma certo, è Marie Curie!
Il Pantheon si trova nel cuore di Parigi, a due passi da Les Invalides e dai Giardini del Lussemburgo, e credici quando diciamo che una volta entrato resterai senza fiato!
Dopo esserti goduto le grandiose sale interne, potrai anche salire fino alla terrazza panoramica, che dai suoi 35 metri di altezza ti permette di avere una visione a 360° di Parigi dall’alto. Sì, è il momento di tirare fuori la macchina fotografica!
Se il giorno della tua visita al Pantheon si avvicina, non perdere tempo al tuo arrivo, prenota fin da subito un parcheggio nel centro di Parigi con Parclick e avrai un posto auto riservato al miglior prezzo!
In base a 1117 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.