A Parigi c’è un luogo che praticamente tutti conosciamo fin da bambini (un grazie speciale a Quasimodo ed Esmeralda) e che al giorno d’oggi è anche uno dei luoghi più visitati della capitale francese: la Cattedrale di Notre-Dame!
Quasi 20 milioni di persone ogni anno visitano questa enorme cattedrale gotica, tra le più grandi d’Europa e, ebbene sì, molti arrivano a Parigi in macchina.
Perciò a questo punto la grande domanda è: dove parcheggiano?
Diciamo solo che i più furbi hanno scoperto una certa piattaforma online, che ti permette di prenotare con anticipo un parcheggio a Parigi, anche in centro, dal quale poi si può raggiungere Notre-Dame a piedi.
Insomma, se pensavi che parcheggiare nell’Île de la Cité sarebbe stato impossibile, Parclick è qui per farti cambiare idea! Devi solo dare un’occhiata alla nostra mappa, per poi decidere se preferisci un parcheggio nel 4° o nel 5° arrondissement, oppure ancora più vicino alla Cattedrale… magari proprio di fronte! Inoltre così eviterai i problemi e i limiti di tempo previsti per i parcheggi in strada, dato che per le vie del centro di Parigi non è permesso lasciare l’auto parcheggiata per più di 2 ore!
Ovviamente parcheggiare nel cuore della capitale francese è perfetto per visitare non solo Notre-Dame, ma anche un gran numero di punti di interesse della città, situati nelle vicinanze, come l’île Saint-Louis, le tranquille rive della Senna, il Centro Pompidou e lo spettacolare Museo del Louvre.
Il motivo principale per cui Notre-Dame è incredibilmente famosa in tutto il mondo, è il fatto che è la protagonista di alcune grandi opere letterarie, tra cui ovviamente Notre-Dame de Paris di Victor Hugo, ma sono molte di più le cose da scoprire su questa enorme cattedrale ;)
La sua costruzione durò più di 2 secoli (terminando nel 1345) e oggi è completamente visitabile, sia gli spazi interni che le sue grandi torri. Diciamo che salire alle torri (rigorosamente dalla scalinata di 387 gradini!) è l’ideale se vuoi dare un’occhiata più da vicino ai numerosi gargoyle e alla campana più grande della cattedrale: il Bourdon. ;)
La visita è libera tutti i giorni dell’anno, dalle 8:00 alle 18:45 (19:15 il sabato e la domenica), e potrai anche scegliere di visitare la Cripta, dove si possono ammirare alcuni reperti e resti della Parigi antica.
Quindi, ricapitolando, prima di partire ricordati di prenotare il tuo hotel, la tua visita guidata a Notre-Dame e soprattutto… il tuo parcheggio sorvegliato nelle vicinanze! Parclick è qui per questo ;)
In base a 1303 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.