• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Cattedrale di Notre-Dame

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Cattedrale di Notre-Dame

A Parigi c’è un luogo che praticamente tutti conosciamo fin da bambini (un grazie speciale a Quasimodo ed Esmeralda) e che al giorno d’oggi è anche uno dei luoghi più visitati della capitale francese: la Cattedrale di Notre-Dame!

Quasi 20 milioni di persone ogni anno visitano questa enorme cattedrale gotica, tra le più grandi d’Europa e, ebbene sì, molti arrivano a Parigi in macchina.

Perciò a questo punto la grande domanda è: dove parcheggiano?

Diciamo solo che i più furbi hanno scoperto una certa piattaforma online, che ti permette di prenotare con anticipo un parcheggio a Parigi, anche in centro, dal quale poi si può raggiungere Notre-Dame a piedi.

Insomma, se pensavi che parcheggiare nell’Île de la Cité sarebbe stato impossibile, Parclick è qui per farti cambiare idea! Devi solo dare un’occhiata alla nostra mappa, per poi decidere se preferisci un parcheggio nel 4° o nel 5° arrondissement, oppure ancora più vicino alla Cattedrale… magari proprio di fronte! Inoltre così eviterai i problemi e i limiti di tempo previsti per i parcheggi in strada, dato che per le vie del centro di Parigi non è permesso lasciare l’auto parcheggiata per più di 2 ore!

Ovviamente parcheggiare nel cuore della capitale francese è perfetto per visitare non solo Notre-Dame, ma anche un gran numero di punti di interesse della città, situati nelle vicinanze, come l’île Saint-Louis, le tranquille rive della Senna, il Centro Pompidou e lo spettacolare Museo del Louvre.

 

La Cattedrale di Notre-Dame

Simbolo di Parigi

Il motivo principale per cui Notre-Dame è incredibilmente famosa in tutto il mondo, è il fatto che è la protagonista di alcune grandi opere letterarie, tra cui ovviamente Notre-Dame de Paris di Victor Hugo, ma sono molte di più le cose da scoprire su questa enorme cattedrale ;)

La sua costruzione durò più di 2 secoli (terminando nel 1345) e oggi è completamente visitabile, sia gli spazi interni che le sue grandi torri. Diciamo che salire alle torri (rigorosamente dalla scalinata di 387 gradini!) è l’ideale se vuoi dare un’occhiata più da vicino ai numerosi gargoyle e alla campana più grande della cattedrale: il Bourdon. ;)

La visita è libera tutti i giorni dell’anno, dalle 8:00 alle 18:45 (19:15 il sabato e la domenica), e potrai anche scegliere di visitare la Cripta, dove si possono ammirare alcuni reperti e resti della Parigi antica.

Quindi, ricapitolando, prima di partire ricordati di prenotare il tuo hotel, la tua visita guidata a Notre-Dame e soprattutto… il tuo parcheggio sorvegliato nelle vicinanze! Parclick è qui per questo ;)

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Cattedrale di Notre-Dame

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Philippe

Totalement satisfait

Barnaby

The QR code has never worked in the many times we have parked here but the staff are helpful at sorting this out. Would be nice if you could fix this though as it is quite annoying. Lift is broken half the time.

Patrick louis

La carte n'a jamais fonctionné à l'entrée du parking (elle était illisible).. J'ai du, tous les soirs me rendre à l'accueil pour la changer. Grace à la gentillesse et la professionalité de votre personnel, cette opération était toujours très rapide.

Lénica

Très bien, juste il faut indiquer le code de l’ascenseur quelque part

Thierry

Un parking super sécurisé, propre un accueil très sympa je recommande

Wouter

There are also electric loading options for your car. This was a pleasant surprise!

Marie-pierre

J'y suis allée deux fois, toujours quelqu'un de dispo pour m'accueillir avec gentillesse. Ponctualité et respect des horaires prévus.

Michel

Prima lokatie om de auto te stallen voor een weekendje Parijs!

David Stalling

Easy to find. Number plate recognition worked well, and the gate opened straight away. There was ample parking space (perhaps not surprising as we used it during new year's holidays).

Johannes

Es wäre sehr hilfreich, wenn es im Internet eine schnelle Übersicht der Garagen geordnet nach der Einfahrtshöhe gäbe. In Paris z. B. sind die meisten Garagen nur 1,90m hoch.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google