Parcheggi vicino a Via del Corso

Via del Corso, chiamata anche semplicemente il Corso, è una celebre strada del centro storico di Roma, che parte da Piazza del Popolo per arrivare fino a Piazza Venezia, dove sorge l'Altare della Patria

Sicuramente da visitare durante il tuo viaggio a Roma, Via del Corso si trova però interessata da una grande zona a traffico limitato, che ti complicherà la circolazione con il tuo veicolo. Un'ottima opzione è quella di parcheggiare vicino al centro storico di Roma, senza quindi parcheggiare nella ZTL di Roma, per poi raggiungere comodamente Via del Corso a piedi o con il trasporto pubblico. Parclick ti aiuta a trovare e a prenotare online i migliori parcheggi vicino a Via del Corso, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro e al miglior prezzo per tutto il tempo di cui hai bisogno, dato che Parclick mette a tua disposizione anche diversi parcheggi per lunga durata a Roma.

Non vi è possibilità di parcheggio in Via del Corso, per cui l'unica alternativa è scegliere un parcheggio low cost nel centro di Roma, e prenotarlo con Parclick! In questo modo eviterai non solo le possibili multe della ZTL, ma anche il traffico e lo stress causato dal cercare un parcheggio nel centro di Roma. Con Parclick il tuo posto auto è sempre garantito, e dal tuo parcheggio non avrai problemi a raggiungere Via del Corso e tutti i maggiori punti di interesse di Roma

Via del Corso è percorsa soprattutto dai taxi, ma puoi trovare nelle vicinanze anche le fermate degli autobus delle linee 51, 62, 63, 83, 85, 117, 160, 492628, oltre anche a diverse linee notturne, come la N4, la N5N6, la N12 e la N25.

 

Via del Corso

La più importante tra le strade del centro di Roma

Con circa 1,6 km di lunghezza, Via del Corso è sicuramente una delle principali e più conosciute vie del centro storico di Roma. E' inoltre la via centrale del cosiddetto Tridente, un complesso stradale di tre vie rettilinee che da Piazza del Popolo si diramano appunto a tridente, verso altri simbolici luoghi del centro storico di Roma. Del Tridente oltre a Via del Corso fanno parte anche Via di Ripetta e Via del Babuino, che termina in Piazza di Spagna.

Passeggiando lungo Via del Corso potrai ammirare anche numerosi monumenti, iniziando da Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, chiese situate in Piazza del Popolo, per continuare poi con la Chiesa di San Giacomo in Augusta, la Basilica di San Carlo al Corso, la Santissima Trinità degli Spagnoli, la Galleria Doria Pamphili, Piazza Colonna e moltissimo altro!

Al giorno d'oggi Via del Corso è anche una delle principali vie dello shopping della capitale, grazie ai numerosi negozi che si trovano lungo il viale, senza dimenticare anche i tanti bar e ristoranti per tutte le tasche.

Parcheggiare vicino a Via del Corso finalmente è possibile grazie a Parclick! Così potrai visitare il centro di Roma mentre dedichi anche qualche ora allo shopping. Prenota con Parclick un parcheggio low cost a Roma, e goditi il viaggio senza preoccupazioni o contrattempi.

Punti di interesse vicino a Via del Corso a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .