Parcheggi vicino a Torre Eiffel

4 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    SAEMES Quai Branly Tour Eiffel

    Coperto (1.9m)
    8 min (475m)
    Prezzo per 1 ora
    1. Più economico

    Saint-Dominique

    Coperto (1.9m)
    9 min (516m)
    Prezzo per 1 ora

    Tour Eiffel Castorama

    Coperto (1.9m)
    11 min (635m)
    Prezzo per 4 ore

    URBIS PARK Kléber - Trocadéro

    Coperto (1.9m)
    15 min (914m)
    Prezzo per 1 ora

Dove parcheggiare a Torre Eiffel

Aaaahh, la Torre Eiffel... Simbolo di Parigi per eccellenza, è ovviamente IL monumento da visitare durante il tuo viaggio nella capitale francese.

Anche se le vertigini inizierai a sentirle ben prima di salire fino in cima... dato che dovrai cercare un parcheggio nei dintorni! Per capire il problema basta fare un rapido calcolo: una media di 7 milioni di visitatori all'anno fa sì che la Torre Eiffel sia raggiunta ogni giorno da ben 20.000 persone (non per niente si tratta del monumento a pagamento più visitato del mondo)!

Ma non ti preoccupare, Parclick ha la soluzione giusta per te ;)

Puoi prenotare online un parcheggio vicino alla Torre Eiffel e il giorno del tuo arrivo potrai raggiungerlo sapendo di aver risparmiato un'infinità di tempo (e di soldi, fidati). Così mentre tutti gli altri turisti staranno ancora girando innervositi con le loro auto per il Champ-de-Mars, tu starai già scattando le migliori foto dal terzo piano della torre. Not Bad :)

 

La Torre Eiffel

Cosa c'è di più romantico?

La Torre Eiffel è sicuramente il più celebre monumento di Parigi, e il secondo più visitato della città dopo la Cattedrale di Notre-Dame de Paris. Con un’altezza di 324 metri, questa immensa torre di ferro è stata costruita dall’architetto Gustave Eiffel, in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1889.

Pur avendo già una certa età però, la torre è più giovane e attiva che mai! Questo anche grazie alla sua posizione all'inizio del Champ de Mars (Campo di Marte), uno storico parco pubblico spesso utilizzato come scenario per diversi tipi di eventi e concerti, e che può anche trasformarsi in un vero e proprio raduno di tifosi durante le partite più importanti, come quelle dell’Euro 2016.

Nelle vicinanze del Champ de Mars si trovano anche altri famosi punti di interesse di Parigi, come la Scuola Militare, l’Hotel des Invalides e ovviamente gli Champs Elysées, luogo di pellegrinaggio per tutti gli amanti della moda e dello shopping. Sulla sponda opposta della Senna, troverai anche il Palais de Chaillot e i Giardini del Trocadero.

I dintorni della Torre Eiffel sono quindi un'ottima zona dove parcheggiare la tua auto non solo per visitare la torre, ma anche tutto il centro di Parigi! Troverai infatti la stazione Bir-Hakeim, da cui transitano la linea 6 della metropolitana e la linea C di RER, perfette per raggiungere ad esempio il palazzo di Versailles, la stazione Montparnasse, e l'Île de la Cité. Proprio alle spalle della Torre Eiffel, sul Quai Branly, troverai anche il punto di partenza dei Bateaux Parisiens, per un'incantevole crociera sulla Senna.

E parlando di cose incantevoli... non sarai mica a Parigi con la tua dolce metà? ;) Allora lasciala a bocca aperta organizzando una romantica cena nel ristorante panoramico della Torre Eiffel!

Non rovinare l'atmosfera con la preoccupazione per la tua auto (non è educato), prenota un parcheggio sorvegliato a Parigi con Parclick! Scegli tu per quanto tempo e in che punto della città, dato che oltre a parcheggi vicino alla Torre Eiffel abbiamo anche parcheggi in diversi quartieri di Parigi. Dai un'occhiata alla mappa ;)

Punti di interesse vicino a Torre Eiffel a Parigi

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .