Parcheggi vicino a Santa Maria del Popolo

Santa Maria del Popolo è una grande basilica che domina la Piazza del Popolo, nel centro di Roma. Sorge accanto alla Porta del Popolo, e molto vicino anche al Pincio e al parco di Villa Borghese.

Non c’è dubbio che la basilica si trovi in una zona privilegiata della capitale, vicino al centro antico e sempre molto frequentata sia dai residenti che dai tantissimi turisti. Tuttavia questa è una delle ragioni per cui parcheggiare vicino a Santa Maria del Popolo può risultare davvero complicato. Tanta gente, tanto traffico, tante auto e quasi nessun parcheggio libero! Se vuoi evitare di ritrovarti in questa situazione ed essere costretto a girare per ore in macchina, puoi sempre prenotare in anticipo il tuo parcheggio a Roma. Parclick ti aiuta a confrontare i prezzi dei migliori parcheggi vicino a Santa Maria del Popolo, dove potrai lasciare la tua auto senza necessità di accedere alla Zona a Traffico Limitato di Roma e in completa sicurezza. Troverai infatti parcheggi sorvegliati e coperti, nei quali la tua auto resterà al sicuro per tutto il tempo di cui hai bisogno, come indicato nella tua prenotazione Parclick.

Parcheggiare nel centro di Roma con Parclick ti darà anche la possibilità di visitare i numerosi monumenti della città a piedi, mentre se avrai bisogno di raggiungere zone più lontane della capitale, potrai sempre utilizzare i mezzi del trasporto pubblico. Trovandosi in una zona nevralgica della città, vicino a Santa Maria del Popolo transitano infatti diversi autobus, tra cui quelli delle linee 61, 89, 120F, 150F, 160, 490, 495, 590, C3 ed N1. A pochi passi dalla basilica si trova anche la stazione Flaminio, da cui transitano la linea 2 del tram e la linea A della metropolitana, che ti porterà velocemente alla Città del Vaticano, a Piazza di Spagna e persino alla stazione di Roma Termini.

 

Santa Maria del Popolo

Le opere e la Cappella Chigi

Con origini risalenti all’XI secolo, Santa Maria del Popolo conserva ancora oggi un grande fascino, derivante dalle tantissime opere d’arte che si possono ammirare al suo interno. La basilica ospita infatti per dieci cappelle, divise tra la navata destra, la navata sinistra e il transetto.

Tra le cappelle di maggiore interesse che possiamo visitare all’interno della Basilica di Santa Maria del Popolo si trova sicuramente la Cappella Chigi, progettata da Raffaello e decorata dalle opere di grandi maestri tra cui lo stesso Raffaello e Bernini.

Altre cappelle d’interesse sono anche la Cappella del Presepio, la Cappella Basso della Rovere, la Cappella Mellini e soprattutto la Cappella Cerasi, nella quale si possono ammirare due delle più famose opere del Caravaggio: la Conversione di San Paolo e la Crocifissione di San Pietro.

Visita Roma e non perderti la grande Basilica di Santa Maria del Popolo! Prenota ora con Parclick il tuo parcheggio a Santa Maria del Popolo, risparmia ed evita ogni tipo di contrattempo!

Punti di interesse vicino a Santa Maria del Popolo a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .