Landing cover image

Parcheggi popolari in Porta Pia

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Porta Pia

Porta Pia, nel quartiere Nomentano, è una delle porte delle mura aureliane di Roma, facilmente raggiungibile in macchina da Via Nomentana, da Via Venti Settembre e da Corso d’Italia.

Di origini e stile rinascimentale, Porta Pia è una delle ultime opere di Michelangelo Buonarroti, e potrai ammirarla in pochi minuti durante la tua visita a Roma. Arrivare fino a Porta Pia in macchina è piuttosto semplice, ma il consiglio che ti dà Parclick è quello di non avanzare troppo verso il centro storico, dato che non lontano da Porta Pia inizia la vasta zona a traffico limitato di Roma. Parcheggiare vicino a Porta Pia è quindi un’ottima alternativa per evitare l’intenso traffico del centro e le multe e problemi derivanti dalla ZTL. Con Parclick potrai prenotare online il tuo parcheggio a Porta Pia, più economico rispetto ai parcheggi del centro storico di Roma, ma comunque sicuro, sorvegliato e ben collegato con i mezzi del trasporto pubblico. Sul Piazzale di Porta Pia fermano infatti gli autobus delle linee 60, 62, 66, 82, 90 ed N4, mentre la stazione della metropolitana più vicina è quella di Castro Pretorio, da cui passa la linea B, che ti permetterà di raggiungere in pochi minuti i principali punti di interesse di Roma, come il Colosseo, il Circo Massimo, il Foro Romano, la Basilica di San Pietro in Vincoli, la Basilica di San Paolo fuori le Mura e la Basilica di Santa Maria Maggiore, situati nel centro storico. Parcheggiare a Porta Pia è una buona alternativa anche se hai bisogno di un parcheggio vicino alle principali stazioni ferroviarie di Roma, dato che sempre con la linea B potrai raggiungere velocemente sia la stazione di Roma Termini che quella di Roma Tiburtina. Parcheggiare vicino al centro di Roma non è mai stato così facile grazie a Parclick!

 

Porta Pia

La presa di Roma e la breccia di Porta Pia

Porta Pia è forse la porta più celebre di tutta Roma, grazie al fatto che fu il luogo di uno dei più importanti eventi della storia d’Italia.

Costruita da Michelangelo Buonarroti tra il 1561 e il 1565, Porta Pia sarà protagonista della cosiddetta Presa di Roma, quando nel 1870 la città di Roma verrà finalmente annessa al Regno d’Italia, decretando la fine dello stato pontificio. Proprio aprendo un passaggio a Porta Pia infatti, la cosiddetta breccia di Porta Pia, l’esercito italiano potè entrare a Roma vincendo la battaglia.

L’aspetto attuale della porta è frutto anche di numerose modifiche e restauri, e all’interno di Porta Pia si trova il Museo storico dei Bersaglieri, con la tomba monumentale di Enrico Toti.

Se ti appassiona la storia e sei in visita a Roma, non puoi dimenticarti di passare per Porta Pia, data la sua grande rilevanza per la storia del nostro paese.

Prenota con Parclick un parcheggio a Porta Pia per tutto il tempo di cui hai bisogno, e visita Roma senza pensieri!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Porta Pia

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Federica

Attenzione ,immediatamente prima di questo parcheggio ce ne è un altro , il navigatore ci portava a quello ,quindi controllate il nome .Ottima posizione per chi deve prendere il treno ,a 10 minuti a piedi dall ingresso principale della stazione Termini

Carole

Parking surveillé proche du centre mais personnel pas super aimable. Dommage sinon c était parfait

Federica

Prendete il biglietto alla sbarra e poi convertitelo(avendo già pagato) presso l ufficio subito sulla destra con quello per uscire ... si parcheggia nella zona c dove c è un ascensore che vi porta direttamente dentro il mercato di testaccio...ottimo

Alessandro

A due passi dal Teatro dell'Opera Strategico, comodo ed onesto

François

Très bien situé pour la visite du Colisée, Forum romain et Palatin. A l'arrivée, vous laisser les clés et ils garent votre voiture. Aucun souci pour le départ. Parking sécurisé.

Erdmann

Personal ist sehr freundlich und zuvorkommend.

Paula

Dejamos allí durante 4 días y todo ha ido perfecto. El día que nos íbamos necesitábamos algo mas de tiempo excediéndose de nuestra reserva(1h mas), no obstante nos dejaron mantener el coche allí sin ningún coste adicional. Totalmente recomendable.

Martin

Hallo, das Parkhaus ist super zu erreichen und die Lage ist auch sehr gut, nur ca. 15Min zum Kolosseum. Was bei uns etwas gestört hat, war, dass die Garage nicht durchgehend geöffnet hat. Der MA war so nett und hat für uns früher wieder aufgemacht.

Gianni

Rimasto con la batteria a terra, il personale è stato pronto ad aiutarmi con la vostra batteria portatile. Se avessi parcheggiato l’auto in una strada del quartiere, sarebbe stato impossibile ripartire subito e rispettare gli impegni prefissati. Grazie!

Ilaria

L'entrata del parcheggio è molto stretta se si ha un suo,per tutto il resto perfetto

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google