Parcheggi vicino a Via Condotti

Via dei Condotti, o Via Condotti, è una strada del centro storico di Roma, che collega Piazza di Spagna con Via del Corso, che è una delle vie del cosiddetto Tridente, insieme a Via di Ripetta e Via del Babuino.

Via dei Condotti si trova nella zona nord del centro storico di Roma, ed è conosciuta per essere una delle strade più eleganti e prestigiose della capitale. Durante la tua visita a Roma potrai passeggiare lungo Via Condotti se da Piazza di Spagna vorrai raggiungere tutti i principali punti di interesse di Roma, e approfittare così anche per fare un po' di shopping nei tantissimi negozi della via. Parclick ti offre la possibilità di godere della massima comodità per visitare Via Condotti, prenotando un parcheggio nel centro storico di Roma

Su Parclick troverai infatti diversi parcheggi vicino a Via Condotti, che potrai prenotare online al miglior prezzo e nei quali potrai lasciare la tua auto al sicuro durante la tua visita a Roma. Dato che Via Condotti è chiusa al traffico dei veicoli privati e che si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato del centro storico di Roma, prenotare un parcheggio sorvegliato nel centro di Roma vicino a Via Condotti con Parclick, è sicuramente la migliore alternativa. 

Lungo Via dei Condotti non transita nessuna linea di autobus del trasporto pubblico, ma all'inizio della via, in Piazza di Spagna, troverai la stazione Spagna, da cui transita la linea A della metropolitana, con la quale potrai raggiungere diversi quartieri di Roma e i monumenti più caratteristici come Piazza del Popolo, Villa Borghese, Palazzo Barberini, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza della Repubblica con il Teatro dell'Opera di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano e persino la Città del Vaticano e la Stazione di Roma Termini. Tutto questo a solo pochi minuti dal tuo parcheggio vicino a Via Condotti!

 

Via Condotti

Negozi e boutique di lusso nel centro di Roma

Via dei Condotti inizia idealmente all'altezza della Fontana della Barcaccia, nel centro di Piazza di Spagna, e termina all'incrocio con Via del Corso

Lunga circa 300 metri, Via Condotti deve il suo nome alle condutture dell'acquedotto Aqua Virgo, che da qui passavano per servire la zona del Campo Marzio.

Oggi però, il ruolo di Via Condotti è ben diverso, dato che si tratta di una strada imprescindibile per gli amanti dello shopping; lungo i due marciapiedi di Via Condotti si trovano infatti le boutique delle case di moda più importanti del mondo, che rendono la via una delle più lussuose e care della città.

Oltre ai negozi di lusso però, su Via dei Condotti si affacciano anche diversi palazzi ed edifici di rilevanza storica e culturale, come il Palazzo Magistrale e la Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli. Nelle vicinanze di Via Condotti si trovano inoltre la Fontana di Trevi, la Basilica di San Carlo al Corso, il Museo dell'Ara Pacis e la Villa Medici.

Se sei un amante della moda o dello shopping o se semplicemente sei in viaggio a Roma, prenota subito un parcheggio vicino a Via Condotti con Parclick! Scopri una delle vie più esclusive della capitale, raggiungendola a piedi da uno dei parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione.

Punti di interesse vicino a Via Condotti a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .