Parcheggi vicino a Fontana della Barcaccia

La Fontana della Barcaccia è una delle più celebri fontane di Roma, dato che sorge in una delle piazze più conosciute del centro storico di Roma, Piazza di Spagna. La fontana, conosciuta semplicemente anche come la Barcaccia, è una meravigliosa opera scultorea di Pietro e Gian Lorenzo Bernini, che ti ritroverai sicuramente ad ammirare durante il tuo viaggio a Roma.

Dato che Piazza di Spagna è chiusa al traffico dei veicoli a motore, non potrai raggiungere direttamente la Barcaccia, ma dovrai lasciare la macchina in un parcheggio a Roma.

In realtà puoi anche tentare la sorte e cercare un parcheggio in strada, ma fra traffico intenso e migliaia di veicoli in circolazione, le probabilità di trovare un parcheggio nel centro di Roma in strada, sono davvero scarse.

Prenotare con Parclick un parcheggio nel centro di Roma, vicino a Piazza di Spagna e alla Fontana della Barcaccia, è sicuramente la migliore opzione, dato che ti permetterà anche di parcheggiare nella Zona a traffico limitato di Roma senza incorrere in multe e contravvenzioni.

La Barcaccia infatti si trova infatti proprio dentro alla ZTL di Roma, alla quale si può accedere in macchina solo in determinati orari, ma all’interno della quale non è garantito trovare un parcheggio. Con Parclick invece il tuo posto auto è garantito, devi solo scegliere il parcheggio vicino alla Fontana della Barcaccia che preferisci e prenotarlo con un paio di click.

Su Parclick troverai parcheggi sorvegliati ed economici, dai quali visitare Roma e il suo centro storico sarà pratico e conveniente.

Una volta lasciata la tua auto, raggiungi il centro a piedi o con il trasporto pubblico; potrai arrivare alla Barcaccia con la linea 117 di autobus, che ferma in Piazza di Spagna. Sempre sulla piazza si trova anche la stazione Piazza di Spagna della metropolitana, da cui transita la linea A, che ti farà raggiungere in pochi minuti tutti i principali punti di interesse di Roma, come la Basilica di San Giovanni Laterano, Piazza della Repubblica, Palazzo Barberini, il celebre parco di Villa Borghese, Piazza del Popolo e persino la Città del Vaticano.

 

La Fontana della Barcaccia

Meravigliosa opera dei due Bernini

La Barcaccia si trova alla base della scalinata della Trinità dei Monti, ed è quotidianamente visitata da migliaia di persone, che raggiungono la piazza per ammirare i numerosi luoghi caratteristici della zona.

Sarà papa Urbano VIII a incaricare la costruzione di questa celebre fontana a Pietro Bernini, che la terminerà nel 1629, con l’aiuto del figlio Gian Lorenzo Bernini.

La Fontana della Barcaccia è una vera e propria opera scultorea, che rappresenta una barca semisommersa in una vasca ovale. La scultura è decorata anche da due soli e da due stemmi pontifici, oltre ai simboli araldici della famiglia del pontefice, ovvero le api e una tiara.

Famosa in tutto il mondo, la Fontana della Barcaccia merita sicuramente una visita. Prenota un parcheggio alla Fontana della Barcaccia, in Piazza di Spagna, con Parclick e visita Roma in tutta sicurezza!

Punti di interesse vicino a Fontana della Barcaccia a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .