L'Arco della Pace è uno dei simboli di Milano, si tratta di un arco trionfale situato nel centro della città, all'inizio di Corso Sempione e con alle spalle Parco Sempione e il Castello Sforzesco.
Se vuoi visitarlo, niente di meglio che prenotare e parcheggiare vicino all'Arco della Pace grazie a Parclick! Tantissimi parcheggi tra cui puoi scegliere quello che fa al caso tuo. Ti consigliamo di lasciare l'auto in un parcheggio dato che l'Arco della Pace si trova nella Zona a Traffico Limitato di Milano (l'Area C), nella quale si può accedere solo in determinati orari o pagando il ticket relativo di 5€.
Corso Sempione inoltre, su cui si affaccia l'Arco della Pace è una delle grandi arterie di Milano, dove il traffico è sempre caotico e trovare un parcheggio libero che non sia per residenti è una impresa quasi impossibile.
Fortunatamente l'arco è ben servito dal trasporto pubblico, lo si può infatti raggiungere sia con le linee 1, 29 e 30 di tram, la linea di autobus 57, oppure scendendo alla fermata Cairoli della linea 1 della metropolitana (la Rossa) e attraversando a piedi Parco Sempione.
Consulta la mappa dei parcheggi nel centro di Milano di Parclick e togli il traffico milanese dalla lista delle tue preoccupazioni!
L'Arco della Pace viene costruito a partire dal 1807, secondo il progetto di Luigi Cagnola, e sotto il benestare di Napoleone, dato che l'Arco era in origine denominato della vittoria proprio per celebrare la vittoria francese nella Battaglia di Jena. Solo in seguito alla disfatta di Napoleone l'Arco acquisterà il nombre attuale grazie a Francesco I d'Austria, che lo volle dedicare alla pace ritrovata dalla nuove nazioni europee.
È principalmente composto di granito rivestito di marmo, ed è formato da due arcate minori ai lati e una arcata principale al centro. Sull'Arco sono scolpiti diversi bassorilievi celebrativi, tra cui La Battaglia di Lipsia, il Congresso di Praga, la Battaglia di Kulm, il Congresso di Vienna, e molti altri. In cima all'arco invece trionfa la scultura bronzea di Abbondio Sangiorgio, la Sestiga con Minerva della Pace.
L'Arco della Pace oggi non è soltanto una meta per i turisti, ma è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo serale per i milanesi, che dai suoi piedi si spostano tra i numerosissimi locali di Corso Sempione, dove si può provare il tipico aperitivo o bere un cocktail passeggiando sotto l'arco illuminato.
Non perdere l'occasione di passare una serata diversa dal solito, trova e prenota il tuo parcheggio vicino all'Arco della Pace su Parclick!
Parcheggio San Siro | Parcheggio Stazione Centrale Milano |
Parcheggio Rho Fiera | Parcheggio Duomo |
Parcheggio Porta Genova | Parcheggio Garibaldi |
Parcheggio Rinascente Milano | Parcheggio Cadorna |
In base a 1435 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.