Parcheggi vicino a Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico

L’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico è uno dei più antichi ospedali di Milano, che insieme all’Ospedale Macedonio Melloni fa parte dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico. Sia il Macedonio Melloni che l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico sono poi presidi ospedalieri dall’ASST Fatebenefratelli Sacco, insieme all’Ospedale Buzzi e all’Ospedale Luigi Sacco.

Situato in Corso di Porta Nuova, l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico si trova nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza della Repubblica, da Porta Garibaldi e dal quartiere di Moscova.

A causa della sua posizione, trovare un parcheggio all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico potrebbe non essere semplice, ma con Parclick puoi prenotare online anche subito il tuo parcheggio all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, dove lasciare la tua auto al sicuro in un parcheggio ad ore o in un parcheggio per lungo periodo a Milano. A qualsiasi ora tu abbia bisogno di parcheggiare vicino all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, consulta la mappa di Parclick e troverai un parcheggio libero e aperto, nel quale grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Milano avrai un posto auto riservato al tuo arrivo.

L’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico gode inoltre di un’ottima connessione con la rete del trasporto pubblico di Milano, essendo servito dalle linee di tram 10 e 33, dalla linea 43 di autobus, e trovandosi a pochi passi dalla stazione Repubblica, da cui transita la linea M3 della metropolitana.

 

Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico

L’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico

L’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano è riconosciuto dal 1995 come struttura di Rilievo Nazionale di Alta Specializzazione.

Le origini dell’ospedale risalgono però addirittura al 1500, quando San Carlo Borromeo progetterà l’Ospedale dei Convalescenti, la cui gestione verrà affidata ai Padri della Congregazione di Dio, chiamati appunto Fatebenefratelli.

Nel 1925 inoltre l’Ospedale Fatebenefratelli ingloberà l’Ospedale Ciceri e l’Opera Pia Agnesi, per unirsi nel 1975 con l’Ospedale Oftalmico, dando vita ad oggi all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico.

Parcheggiare vicino all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico adesso è possibile senza spendere troppo e soprattutto senza perdere tempo a cercare un parcheggio in strada, soprattutto se hai fretta di raggiungere l’ospedale.

Prenota con Parclick un parcheggio a Milano vicino all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico al miglior prezzo.

Punti di interesse vicino a Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .