Parcheggi vicino a Villa Necchi Campiglio

Villa Necchi Campiglio è una casa museo situata nel cuore della cittá di Milano, in Via Mozart, a pochi passi da Via Senato e dall’elegante Quadrilatero della Moda, nel centro di Milano. Si tratta di una bellissima unione tra arte e architettura, che potrai visitare durante il tuo viaggio a Milano se desideri scoprire un angolo di Milano sconosciuto ai più.

Per raggiungere Villa Necchi Campiglio puoi parcheggiare nel centro di Milano con Parclick, scegliendo fra diversi parcheggi vicino a Villa Necchi Campiglio. Prima di prenotare la tua visita a Villa Necchi Campiglio, prenota online con un solo click il tuo parcheggio sorvegliato a Milano, per lasciare la tua auto al sicuro prima di raggiungere la Villa o i principali punti di interesse di Milano a piedi o con i mezzi pubblici.

Trova un parcheggio per lungo periodo a Milano con Parclick, e una volta visitata Villa Necchi Campiglio potrai arrivare in pochi minuti a piedi fino a Piazza San Babila, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia, a Via Montenapoleone e a Via della Spiga.

Nei pressi di Villa Necchi Campiglio troverai anche le fermate degli autobus 54, 61 e 94, oltre alle stazione della metropolitana Palestro, da cui passa la linea M1, che ti permetterà di raggiungere il vicino Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, la Stazione di Milano Cadorna, Corso Buenos Aires e la Fiera di Milano.

Parclick ti dà una mano se non sai dove parcheggiare a Milano, ma visto che la zona in cui si trova Villa Necchi Campiglio è molto trafficata e a pochi passi dall’Area C di Milano, ti consigliamo sia di informarti riguardo alla modalità di circolazione nell’Area C di Milano, sia di prenotare con anticipo il tuo parcheggio a Villa Necchi Campiglio. Consulta la mappa di Parclick e scegli dove parcheggiare nel centro di Milano, a pochi metri da Villa Necchi Campiglio, tutto con un click!

 

La Villa Necchi Campiglio

La casa museo di Via Mozart

Villa Necchi Campiglio, gioiello di architettura, viene progettata e costruita dal celebre architetto Piero Portaluppi tra il 1932 e il 1935 per la famiglia Necchi, una famiglia dell’alta borghesia industriale lombarda.

Nel 2001 la bellissima villa verrà donata al FAI, che si occuperà dei lavori di restauro e di aprirla al pubblico nel 2008. A partire sempre dal 2008, Villa Necchi Campiglio entra a far parte del circuito Case Museo di Milano, insieme al Museo Poldi Pezzoli, alla Casa Museo Boschi di Stefano e al Museo Bagatti Valsecchi.

Questa villa unifamiliare si divide su più piani, ed è circondata da un ampio giardino con due piscine.

All’interno della villa, oltre ai raffinati arredi originali, si possono ammirare due magnifiche raccolte d’arte: la prima è la Collezione Alighiero de’ Micheli, ospitata al primo piano della villa e composta da capolavori del XVIII secolo, mentre la seconda è la Collezione Claudia Gian Ferrari, che comprende dipinti e sculture di artisti celebri del primo Novecento.

Se ami l’arte allora concediti una visita a Villa Necchi Campiglio, nella quale potrai ammirare opere del Tiepolo, di Canaletto, di De Chirico, di Severini, di Sironi e di moltissimi altri grandi artisti!

Prenota online al miglior prezzo il tuo parcheggio a Milano, i migliori parcheggi a Villa Necchi Campiglio li trovi solo su Parclick!

Punti di interesse vicino a Villa Necchi Campiglio a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .