Caricando...

Parcheggi vicino alla Loggia dei Lanzi

La Loggia dei Lanzi, conosciuta anche come Loggia della Signoria, è uno dei monumenti più famosi di Firenze, situata in Piazza della Signoria, nel centro storico della città. Date le numerose celebri sculture che si possono ammirare in questo luogo, parcheggiare vicino alla Loggia dei Lanzi è un’ottima idea se sei un amante dell’arte! Con Parclick puoi anche prenotare con anticipo il tuo parcheggio alla Loggia dei Lanzi con un solo click!

Tuttavia per raggiungere il tuo parcheggio nel centro storico di Firenze dovrai prestare attenzione alla grande Zona a Traffico Limitato che interessa tutto il centro è che rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 16.00. Da aprile a ottobre inoltre la ZTL è attiva dalle 23.00 alle 3.00 delle notti di giovedì, venerdì e sabato. Grazie a Parclick però parcheggiare nella ZTL di Firenze non sarà un problema, e dopo aver lasciato al sicuro il tuo veicolo potrai comodamente raggiungere a piedi la Loggia dei Lanzi e visitare tutto il bellissimo centro storico, con anche la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Nei pressi della Loggia dei Lanzi inoltre si può trovare la fermata dell’autobus C2, con cui si può attraversare tutto il centro storico ed arrivare anche alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella.

 

La Loggia dei Lanzi: tra l’arte romana e le sculture del Cellini e del Giambologna

La Loggia dei Lanzi viene costruita tra il 1376 e il 1382, inizialmente per ospitare le assemblee cittadine e le cerimonie ufficiali della Repubblica Fiorentina, mentre è solo dal 1500 che questo monumento viene convertito in spazio espositivo per numerose opere scultoree, mantenendo questa funzione fino al giorno d’oggi. Parcheggiare vicino alla Loggia dei Lanzi ti permetterà di ammirare diverse famose sculture, tra cui spiccano il Perseo di Benvenuto Cellini, il Ratto delle Sabine e l’Ercole con il Centauro Nesso del Giambologna, il Ratto di Polissena di Pio Fedi e varie sculture di arte romana come il Patroclo e Menelao. Se sei un amante dell’arte e stai visitando Firenze non puoi certo rinunciare a una visita alla Loggia dei Lanzi! Prenota subito il tuo parcheggio vicino alla Loggia dei Lanzi con Parclick.