Parcheggi vicino a Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale, situato nell’omonima piazza vicino al centro di Milano, è uno dei maggiori cimiteri della città, costruito tra il 1864 e il 1866 su progetto del celebre architetto Carlo Maciachini.

Con Parclick puoi prenotare in anticipo il miglior parcheggio vicino al Cimitero Monumentale di Milano, considerato un vero e proprio museo all’aperto, scegliendo fra diversi parcheggi low cost a Milano.

Il Cimitero Monumentale si trova nella zona di Porta Volta, non lontano anche dai quartieri di Isola e del Centro Direzionale. Non trovandosi all’interno dell’Area C (vasta zona a traffico limitato del centro di Milano), il cimitero è raggiungibile in macchina senza complicazioni, prestando però sempre attenzione all’intenso traffico di Milano. Se non sai dove parcheggiare a Milano, allora prenotare un parcheggio vicino al Cimitero Monumentale con Parclick è una buona idea dato che i parcheggi liberi in zona sono praticamente inesistenti, e i pochi che si trovano sono normalmente riservati ai residenti.

Con Parclick e con la tua prenotazione di un parcheggio a Milano però, avrai sempre un posto auto riservato, e potrai scegliere il parcheggio a Milano che preferisci, parcheggiando per una giornata o anche prenotando un parcheggio per lungo periodo a Milano.

Inoltre parcheggiare vicino al Cimitero Monumentale ti permetterà di raggiungere comodamente il centro della città e quindi i principali punti di interesse di Milano con i mezzi pubblici, dato che il cimitero è servito dalla linea M5 della metropolitana con la fermata Monumentale, grazie alla quale raggiungerai in pochi minuti lo Stadio San Sirola Fiera di Milano, Corso Sempione e persino la Stazione di Milano Porta Garibaldi. Invece grazie alle fermate dei tram 2, 4, 12 e 14 potrai arrivare velocemente al centro storico della città, dove si trovano il Castello Sforzesco e il Duomo di Milano.

 

Il Cimitero Monumentale di Milano

Un vero e proprio museo all’aperto

Nel Cimitero Monumentale, in particolare all’interno del Famedio (il Tempio della Fama), sono tumulati i milanesi più illustri della storia, come il famoso scrittore Alessandro Manzoni Carlo Cattaneo. Il Famedio si trova all’ingresso del Cimitero, una volta superato il quale si trova il monumento dedicato ai milanesi uccisi nei campi di concentramento nazisti.

Più all’interno si trova anche il Civico Mausoleo Palanti, destinato ad ospitare alcuni dei personaggi legati alla città di Milano che in vita si sono distinti per qualche merito particolare, come l’attore Walter Chiari, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Herbert Kilpin, Filippo Marinetti, Alda Merini, Bruno Munari e tantissimi altri.

Sono anche numerosissimi gli scultori e gli artisti che nel corso degli anni hanno arricchito il cimitero con le loro opere, tra cui statuetempli greci, obelischiedicole e monumenti funebri, che fanno del Cimitero Monumentale di Milano un vero e proprio Museo all’aperto.

In questo celebre cimitero-museo si trovano anche i monumenti sepolcrali di alcune note e grandi famiglie della borghesia milanese, come la famiglia Falck, la famiglia Bocconi, la famiglia Campari e la famiglia Treccani.

Visita questo storico luogo di Milano, prenota con Parclick il tuo parcheggio al Cimitero Monumentale – Milano, con un solo click, scegliendo fra tantissimi parcheggi a Milano!

Punti di interesse vicino a Cimitero Monumentale a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .