Parcheggi vicino al Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è uno dei simboli di Milano, situato nel centro storico della città in Piazza Castello. Alle sue spalle si apre il grande Parco Sempione, mentre a pochi passi si trovano anche Largo Cairoli e la Stazione di Milano Cadorna.

Completamente visitabile, il Castello Sforzesco è sicuramente uno dei principali punti di interesse di Milano, da non perdere assolutamente se hai in programma un viaggio a Milano. Dato che il castello si trova all'interno dell'Area C, una grande Zona a Traffico Limitato di Milano, potrai avere qualche difficoltà a raggiungerlo in macchina in determinati orari, e in particolare a trovare un parcheggio nelle vicinanze.

Parcheggiare vicino al Castello Sforzesco è infatti complicato, in parcheggi in strada sono scarsi, e quelli disponibili sono normalmente riservati ai residenti. Con Parclick però puoi prenotare un parcheggio a Milano, dove lasciare la tua auto senza attese e al miglior prezzo, dato che su Parclick trovi sempre diversi parcheggi low cost a Milano! La tua prenotazione di un parcheggio a Milano ti offre numerosi vantaggi, tra cui ovviamente un posto auto riservato, e la certezza di aver lasciato la tua auto al sicuro in parcheggio sorvegliato a Milano, dal quale potrai visitare la città in tutta calma.

Parclick dispone di alcuni parcheggi al Castello Sforzesco, da cui potrai raggiungere a piedi questa meraviglia medievale, e dai quali avrai anche facile accesso a diversi mezzi del trasporto pubblico. Innanzitutto in Piazza Castello fermano i tram 4, 14 e 19, mentre in Cairoli si trova la stazione Cairoli, da cui transita la linea M1 della metropolitana. Usa la metropolitana per raggiungere diversi quartieri di Milano, e i maggiori monumenti della città, primo fra tutti il Duomo di Milano, seguito da Piazza Cordusio, Piazza San Babila, Porta Venezia e persino la Fiera di Milano!

Dove parcheggiare a Milano non sarà più un problema grazie ai diversi parcheggi vicino al Castello Sforzesco che trovi su Parclick! Se hai bisogno di un parcheggio nel centro di Milano per diverso tempo, magari anche per motivi di lavoro, grazie a Parclick potrai anche prenotare online un parcheggio per lungo periodo a Milano, sempre sorvegliato e al miglior prezzo!

Parcheggiare vicino al Castello Sforzesco ti darà modo di approfittare al massimo del tuo viaggio a Milano, visitando con calma la città, sapendo di aver lasciato il tuo veicolo in centro e in buone mani.

 

Il Castello Sforzesco

Tra i principali simboli di Milano

Il Castello Sforzesco, tra i più grandi castelli d'Europa, viene fatto costruire nel XV secolo da Francesco Sforza, Duca di Milano, diventando una delle principali cittadelle militari d'Europa. 

In stile gotico - rinascimentale e con i suoi 800 metri di perimetro, il castello è oggi completamente aperto al pubblico, ed ospita diverse istituzioni culturali oltre ad alcune esposizioni museali.

Visita il Castello Sforzesco e passeggia per i suoi cortili, oppure goditi una visita culturale visitando al suo interno la Pinacoteca del Castello Sforzesco, la Biblioteca Trivulziana, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee, e alcune sezioni del Museo Archeologico di Milano, tra cui la sezione preistorica e la sezione egizia

All'interno del Castello Sforzesco si può ammirare anche la Pietà Rondanini, tra le ultime opere a cui lavorò il grande Michelangelo Buonarroti prima di morire.

Il punto centrale del Castello Sforzesco, che ne costituisce anche l'ingresso principale, è la Torre del Filarete, della quale si ha una bellissima vista arrivando da Via Dante.

Prenota adesso il tuo parcheggio al Castello Sforzesco con Parclick, approfitta delle migliori offerte e scegli il parcheggio a Milano che fa al caso tuo!