Parcheggi vicino a Acquario di Milano

L’Acquario Civico di Milano, o più semplicemente Acquario di Milano, attira tantissimi visitatori ogni anno, e sorge all’interno del grande Parco Sempione, che si apre alle spalle del Castello Sforzesco, nel centro di Milano.

Affacciato su Viale Gadio, l’Acquario di Milano può non essere semplice da raggiungere in macchina, sia perché si trova all’interno del parco, sia perché come tutto il centro di Milano è interessato dall’Area C, una vasta zona a traffico limitato.

Se però prenoterai online un parcheggio nell’Area C con Parclick otterrai non solo uno sconto sul prezzo d’accesso alla ZTL, ma anche la possibilità di parcheggiare all’Acquario di Milano senza perdere tempo a cercare dove parcheggiare a Milano.

Se vuoi semplicemente visitare l’Acquario di Milano allora puoi prenotare un parcheggio ad ore, ma se hai in programma un viaggio a Milano e hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Milano, allora con Parclick potrai lasciare la tua auto parcheggiata al sicuro per tutto il tempo che vorrai!

Con un semplice click grazie a Parclick avrai un posto auto riservato in un parcheggio sorvegliato a Milano, dal quale arriverai in pochi minuti a piedi fino all’Acquario Civico di Milano. Approfittane per visitare tutto Parco Sempione e i numerosi punti di interesse di Milano situati nelle vicinanze dell’acquario, tra cui troviamo l’Arena Civica Gianni Brera, il Piccolo Teatro, la Triennale di Milano, l’Arco della Pace, Corso Sempione e ovviamente il celebre Castello Sforzesco.

Nei pressi dell’Acquario di Milano troverai anche le fermate dell’autobus 57, e dei tram 2, 4, 12 e 14, grazie ai quali potrai raggiungere velocemente anche il Duomo di Milano!

Parcheggiare all’Acquario di Milano finalmente è comodo e pratico, e potrai goderti una giornata in famiglia senza preoccuparti di come parcheggiare nel centro di Milano.

 

L’Acquario Civico di Milano

Il terzo acquario più antico d’Europa

L’Acquario Civico di Milano nasce nel 1906, all’interno di uno dei padiglioni costruiti per l’Esposizione Internazionale di Milano dello stesso anno.

Si tratta ad oggi dell’unico padiglione che non venne smantellato, risultando quindi essere il terzo acquario più antico d’Europa!

Dopo un lungo restauro l’Acquario di Milano viene finalmente riaperto, e oggi ospita un bellissimo percorso espositivo che ricrea diversi ambienti ed ecosistemi acquatici, ripercorrendo il ciclo dell’acqua.

Dai torrenti alpini al Mar Mediterraneo, con una vasca dedicata anche al Mar Rosso.

L’Acquario di Milano è il luogo ideale per godersi una giornata diversa dal solito, adatta ovviamente anche ai più piccoli. Al piano terra dell’acquario si trovano infatti diverse aule didattiche nelle quali si organizzano attività per le scuole.

All’interno dell’Acquario Civico si trova anche una fornita Biblioteca Scientifica, i cui temi principali sono la biologia marina e le scienze acquatiche.

Trova il tuo parcheggio vicino all’Acquario Civico di Milano con Parclick, e prenota il tuo posto auto al miglior prezzo in uno dei nostri parcheggi a Milano!

Punti di interesse vicino a Acquario di Milano a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .