Parcheggi vicino a Arena Civica

L’Arena Civica di Milano, conosciuta dal 2002 con il nome di Arena Civica Gianni Brera, è un grande impianto sportivo polifunzionale, considerato inoltre un importante monumento della città.

L’Arena Civica si trova all’interno di Parco Sempione, nel centro di Milano, ed è accessibile da Via Legnano e da Viale Elvezia, che però si trovano proprio al limite dell’Area C, una vasta zona a traffico limitato, alla quale si può accedere con determinati veicoli solo acquistando un ticket giornaliero al prezzo di 5€.

Se devi raggiungere l’Arena Civica per assistere a un evento sportivo o se semplicemente durante la tua visita a Milano vuoi ammirare questa grande struttura mentre fai una passeggiata dentro Parco Sempione, allora puoi prenotare online con Parclick un parcheggio nell’Area C di Milano, oppure uno qualsiasi dei nostri parcheggi vicino all’Arena Civica. In questo modo avrai non solo uno sconto sul prezzo d’accesso all’Area C, ma potrai scegliere fra diversi parcheggi low cost a Milano, dove lascerai la tua auto al sicuro mentre visiti Milano e l’Arena Civica Gianni Brera. Con la tua prenotazione di un parcheggio a Milano, avrai sempre un posto auto garantito nei migliori parcheggi sorvegliati di Milano! Se hai qualche dubbio su dove parcheggiare a Milano, puoi consultare la mappa di Parclick, confrontare prezzi e servizi e prenotare online il parcheggio all’Arena Civica di Milano che preferisci!

Per visitare tutti gli altri punti di interesse di Milano inoltre, non avrai bisogno di spostare la tua auto, che potrai lasciare in uno dei nostri parcheggi nel centro di Milano, dato che potrai muoverti con il trasporto pubblico della città! Di fronte all’Arena fermano i tram delle linee 2, 4, 12 e 14, che ti permetteranno di raggiungere il centro storico con il Castello Sforzesco, il Duomo di Milano, il caratteristico quartiere di Brera, le Colonne di San Lorenzo con la Basilica di San Lorenzo Maggiore, la Darsena e persino la zona dei Navigli!

 

L’Arena Civica Gianni Brera

L’Arena di Milano dentro Parco Sempione

L’Arena Civica viene costruita tra il 1805 e il 1807 in stile neoclassico, seguendo il progetto dell’architetto Luigi Canonica.

Di forma ellittica, l’Arena ha la forma di un anfiteatro e attualmente dispone di 10.000 posti a sedere.

Acquisita dal Comune di Milano nel 1870, durante tutto il Novecento l’Arena ha ospitato numerose partite di calcio, in particolare delle due squadre di Milano, l’Inter e il Milan, ma anche diversi incontri di football americano, rugby e spettacoli all’aperto.

Oggi l’Arena Civica è dedicata principalmente all’atletica, avendo anche ospitato 15 edizioni dei campionati italiani assoluti di atletca leggera, ed il campo di gioco della squadra di calcio del Brera, dell’Eccellenza.

Spesso ospita anche eventi e spettacoli di diversa natura, ma qualsiasi sia l’evento al quale partecipi, prenotare con Parclick un parcheggio vicino all’Arena Civica di Milano è sempre un’ottima idea. Inoltre terminato l’evento potrai goderti una passeggiata dentro Parco Sempione, e visitare così anche l’Acquario Civico di Milano, la Fontana dell’Acqua Marcia, la Triennale di Milano, la Piazza del Cannone e l’Arco della Pace.

Parcheggiare all’Arena Civica Gianni Brera non è mai stato così facile grazie a Parclick, che ti permette di prenotare in anticipo i migliori parcheggi a Milano!

Punti di interesse vicino a Arena Civica a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .