Parcheggi vicino a Museo Archeologico di Milano

Il Museo Archeologico di Milano, come indica appunto il nome, è uno dei tanti musei di Milano, situato nel centro della città, e le cui raccolte si dividono tra le sedi di Castello Sforzesco e del Monastero maggiore di San Maurizio.

Vieni a visitare Milano in macchina? Allora avrai sicuramente bisogno di trovare un parcheggio nel centro di Milano, dove lasciare la tua auto prima di visitare i principali punti di interesse di Milano e ovviamente il Museo Arcehologico!

Un parcheggio low cost a Milano ti sarà utile soprattutto per non doverti preoccupare per il tuo veicolo mentre visiti le due sedi del museo, che potrai comodamente raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici. Inoltre circolare in macchina nel centro di Milano è reso complicato dall’Area C, una zona a traffico limitato all’interno della quale si trova anche il Museo Archeologico di Milano. Se però deciderai di prenotare online con Parclick il tuo parcheggio nell’Area C, avrai la certezza di non ricevere multe e potrai approfittare di uno sconto sul ticket giornaliero della ZTL.

Se non sai dove parcheggiare a Milano, consulta la mappa di Parclick, e scoprirai che parcheggiare vicino al Museo Archeologico di Milano è comodo e sicuro, dato che mettiamo a tua disposizione diversi parcheggi sorvegliati a Milano, nei quali avrai sempre un posto auto riservato grazie alla tua prenotazione di un parcheggio a Milano.

Dopo aver lasciato la tua macchina, visita Milano a piedi o con i mezzi pubblici, come per esempio le linee di tram 16 e 27, che fermano a pochi passi dal Museo Archeologico, e che ti permetteranno di raggiungere in pochi minuti il Duomo di Milano, la Chiesa di Maria presso San Satiro, Piazza Missori e persino la Stazione di Milano Cadorna!

 

Museo Archeologico di Milano

Tra il Castello Sforzesco e San Maurizio al Monastero Maggiore

Il Museo Archeologico di Milano come lo conosciamo oggi, ha ereditato le raccolte dei più antichi Museo patrio archeologico e Gabinetto numismatico di Brera, e viene fondato a partire dal secondo dopoguerra.

Come già accennato, si divide in due sedi: una ospitata in un’ala del Castello Sforzesco, e un’altra, la principale, all’interno dell’ex convento della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.

Quest’ultima opsita le sezioni greca, etrusca, romana, barbarica e del Gandhara, mentre il Castello Sforzesco ospita la sezione preistorica ed egizia.

Alla sede di San Maurizio si accede da Corso Magenta.

Se sei un amante della storia antica sicuramente adorerai visitare il Museo Archeologico di Milano, in particolare sapendo di aver lasciato la tua auto al sicuro in un parcheggio sorvegliato a Milano, che avrai potuto prenotare online e con anticipo su Parclick! Scegli fra tantissimi parcheggi a Milano quello che al caso tuo, e prenotalo al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Museo Archeologico di Milano a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .