Porta Venezia
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Porta Venezia

I più vicini

Prenota un parcheggio vicino Porta Venezia

I più economici

Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe

Dove parcheggiare a Porta Venezia

Porta Venezia è una delle sei porte principali di Milano, che anticamente rappresentavano gli accessi alla città.

Si tratta di una zona molto conosciuta ed elegante, con hotel, bellissimi appartamenti e tanti bar e ristoranti. Però ovviamente c'è un MA.

Ed è un MA abbastanza grande, dato che rappresenta uno dei varchi di accesso all'Area C, la zona a traffico limitato di Milano, nella quale si può accedere solo su pagamento.

Noi però abbiamo una soluzione per farti risparmiare (e soprattutto per farti evitare una bella multa), ed è quella di prenotare online un parcheggio vicino a Porta Venezia con Parclick!

Così potrai scegliere con anticipo e senza fretta se parcheggiare fuori o dentro l'Area C, tenendo a mente che in questo caso grazie alla tua prenotazione avrai anche uno sconto sul ticket giornaliero della ZTL ;)

Porta Venezia si affaccia su Piazza Oberdan, al termine di Corso Venezia, e non esageriamo dicendo che si tratta di una zona molto frequentata (e trafficata!), anche grazie al fatto che da qui si possono raggiungere a piedi diversi punti di interesse di Milano. Forse non si tratta di una delle zone più economiche di Milano, ma almeno con Parclick potrai risparmiare qualcosina sulla prenotazione del tuo parcheggio, nel quale ti garantiamo sempre un posto auto libero per tutta la durata del tuo viaggio.

Non sentirti perso senza auto in una città così grande! Per muoverti da una zona all'altra puoi sempre servirti dei mezzi pubblici, visto che di fronte a Porta Venezia ferma il tram della linea 9; inoltre nei paraggi si trova la stazione di Porta Venezia, da cui passa la linea M1 della metropolitana, che ti porterà in pochi minuti al Duomo di Milano, al Castello Sforzesco, a Piazza San Babila, al celebre Quadrilatero della Moda, alla Fiera di Milano e persino alla Stazione di Milano Cadorna.

 

Porta Venezia

La porta e il passante ferroviario

Porta Venezia, costruita tra il 1827 e il 1828, si è guadagnata un piccolo spazio nel cuore dei milanesi, diventando un po' anche uno dei simboli della città.

Siamo certi che ti ricordi dei Promessi Sposi di Manzoni (e come dimenticarli?), e secondo la tradizione questa è proprio la porta attraverso la quale Renzo Tramaglino entra a Milano!

Oggi Porta Venezia è anche un importante snodo per il trasporto pubblico, dato che da dicembre 1997 è aperta la stazione di Milano Porta Venezia, servita dalle linee ferroviarie urbane (i cosiddetti passanti ferroviari) S1, S2, S5, S6 e S13. Inoltre in una ventina di minuti a piedi puoi anche raggiungere la Stazione di Milano Centrale

Se però sei determinato a visitare Milano a piedi, allora hai parcheggiato nel posto giusto, infatti alle spalle di Porta Venezia si trovano i Giardini Pubblici Indro Montanelli, nei quali troverai il Planetario di Milano Ulrico Hoepli e il Museo Civico di Storia Naturale.

E poi... come venire a Milano senza fare un po' di shopping? Per questo, nelle vicinanze di Porta Venezia si trova Corso Buenos Aires, una delle celebri vie dello shopping della città, con tantissimi negozi per tutti i gusti e tutte le tasche ;)

Se sempre prenoti tutto per il tuo viaggio... perchè non prenotare anche un parcheggio a Milano vicino a Porta Venezia? :)

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Porta Venezia

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Luciano

Bene se si prenota in anticipo.. Disponibilità a pagare la zona C per chi viene da fuori..

Antonio

Comodo e facile. Unico punto di miglioramento il check in dove il personale deve copiare a mano i dati della prenotazione sul biglietto di ingresso

Giorgio

Molto costoso

Roberto

Unico spunto di miglioramento è’ quello di usare app, per chi ha già pagato online, per entrare e uscire senza uso del ticket

Giulio

PULITO, BEN ORGANIZZATO, PERSONALE GENTILE E COMODO PER CHI VUOL ACCEDEREA AL CENTRO CITTA'

Fabrizio

Personale molto gentile

Erica

Vicinissimo alla stazione centrale, al di là della strada. Comodissimo.

Rosangela

Personale gentilissimo e disponibile; il parcheggio si trova in una vietta laterale a corso Italia, vista la posizione centrale il costo è proporzionato.

RENZO

E' il mio parcheggio preferito per il centro di Milano, facile da raggiungere, a due passi dal centro, personale cortese, servizio perfetto.

Samir

Facile d'accès, accueil rapide et efficace !

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google