Parcheggi vicino a San Vittore al Corpo

San Vittore al Corpo è una basilica di Milano, affacciata in Via San Vittore, nel centro della città. Proprio la sua posizione e il fatto che si trovi all’interno dell’Area C di Milano, complicano la questione del parcheggio vicino a San Vittore al Corpo, che inoltre si trova in una zona molto frequentata e ricca di luoghi d’interesse di Milano.

Se stai organizzando un viaggio a Milano e vuoi visitare San Vittore al Corpo, allora Parclick può aiutarti a trovare un parcheggio nel centro di Milano, dal quale non solo potrai visitare la basilica, ma dove potrai lasciare la tua auto al sicuro durante tutto il tempo della tua visita a Milano.

Con Parclick scegli tra parcheggi per lungo periodo o parcheggi ad ore a Milano, secondo le tue esigenze, e hai la certezza di trovare un posto auto riservato al tuo arrivo!

Consulta adesso la mappa con i nostri parcheggi low cost a Milano, e se ancora non hai deciso dove parcheggiare a Milano, con Parclick troverai subito una soluzione pratica ed economica!

Dal tuo parcheggio alla Chiesa di San Vittore al Corpo potrai anche raggiungere in pochi passi luoghi come il Museo della Scienza e della Tecnica, ospitato nell’ex monastero della chiesa, la Basilica di Sant’Ambrogio, l’Ospedale San Giuseppe e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nella quale si può ammirare la celebre Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Se preferisci invece raggiungere dal tuo parcheggio altri quartieri di Milano, allora utilizza la metropolitana! Troverai la stazione di S. Ambrogio a pochi passi da San Vittore al Corpo, e da qui grazie alla linea M2 potrai raggiungere velocemente la famosa zona dei Navigli, il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Brera, Moscova e le stazioni di Milano Cadorna, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi e la Stazione Centrale di Milano.

 

San Vittore al Corpo

Una delle chiese nominate da Sant’Ambrogio

Si pensa che una prima chiesa venne fondata in questo luogo nel IV secolo, ma le fonti sono incerte, anche perché la Chiesa di San Vittore al Corpo verrà ricostruita e modificata diverse volte nel corso dei secoli.

L’ultimo rifacimento risale al Cinquecento, mentre l’aspetto della chiesa che possiamo osservare ancora oggi, risale al XVII secolo.

Gli interni di San Vittore al Corpo sono riccamente decorati da stucchi e affreschi, mentre nelle navate laterali si aprono ben 12 cappelle.

La Chiesa di San Vittore al Corpo inoltre è sede oggi della Federazione Campanari Ambrosiani.

Trovare un parcheggio a Milano non sarà più un problema con Parclick, così potrai parcheggiare a San Vittore al Corpo e nel centro di Milano senza sforzo e sempre al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a San Vittore al Corpo a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .