Parcheggi alla Stazione di Milano Cadorna

Se sei in macchina per il centro di Milano e all'improvviso ti trovi in un piazzale dove un grande ago con un filo colorato (?!) attraversa l'asfalto, allora significa che sei arrivato a Piazzale Cadorna! Tutto ciò è fantastico perchè vuol dire che ormai sai muoverti per il centro della città senza problemi, evitando aree pedonali e vie riservate solo ai mezzi pubblici (oppure hai un ottimo GPS).

In Piazzale Luigi Cadorna si trova la Stazione di Milano Cadorna, perciò forse non è un caso se sei arrivato fin qui in auto... Non sarà mica che stai cercando un parcheggio vicino alla stazione per prendere un treno, vero?

In questo caso le possibilità di trionfare nella tua impresa sono un po' scarse, infatti si sa che in centro a Milano la maggior parte dei parcheggi in strada è riservata ai residenti. Inoltre, da una delle principali stazioni di Milano non puoi certo aspettarti che sia deserta! Questo significa traffico e confusione, in una zona che attira anche tantissimi turisti, grazie alla vicinanza del Castello Sforzesco, di Parco Sempione e ovviamente del Duomo di Milano.  

Per questo un ottimo consiglio se non vuoi rischiare di perdere il treno, è quello di prenotare con anticipo un posto auto in uno dei nostri parcheggi vicino alla Stazione di Milano Cadorna! A volte è il caso di spendere un po' di più per avere non solo un posto auto garantito al tuo arrivo, ma anche la possibilità di lasciare l'auto in un parcheggio sorvegliato fino al tuo ritorno (senza parlare del fatto che le multe saranno solo un brutto ricordo!)

Inoltre, con la tua prenotazione Parclick avrai diritto a uno sconto sul ticket di accesso all'Area C, perchè sì, Milano Cadorna si trova pure all'interno della ZTL. A questo punto ti basta scegliere il parcheggio più vicino, come il Buonaparte o il Sant'Ambrogio!

Se invece di prendere un treno, vorrai spostarti verso altre zone di Milano, allora ecco quali sono i mezzi che servono la stazione!

 

Trasporto pubblico da Milano Cadorna

Innanzitutto da Cadorna passano le linee M1 ed M2 della metropolitana (la rossa e la verde). Cosa chiedere di più? Grazie a queste linee potrai raggiungere praticamente ogni angolo della città, compreso il caratteristico quartiere di Brera, la Fiera di Milano e la Stazione Centrale di Milano.

Nei dintorni della stazione inoltre, puoi anche trovare le fermate dei tram 1 e 19 e degli autobus delle linee 58 e 94

 

Milano Cadorna

Principale stazione del gruppo FNM

...Del gruppo che? Del gruppo FNM! Per gli amici Ferrovie Nord Milano, che opera principalmente in LombardiaPiemonte e Ticino.

Inaugurata nel 1879, la stazione di Milano Cadorna è una stazione di testa che dispone di ben 10 binari, dai quali transitano soprattutto treni regionali e intercity diretti verso le principali città della regione e del Nord Italia. Le tratte principali sono infatti:

  • Milano - Saronno - Novara
  • Milano - Saronno - Varese - Laveno
  • Milano - Como
  • Milano - Seveso - Canzo/Asso
  • Milano - Aeroporto Malpensa, con il servizio Malpensa Express

Da Milano Cadorna transitano anche due linee di passante ferroviario perfette sia per spostarti per la città che per raggiungere alcune zone dell'hinterland milanese:

  • S3, da Saronno a Milano Cadorna
  • S4, da Camnago/Lentate a Milano Cadorna

Avevi gettato la spugna ed eri già disposto a prendere un taxi per raggiungere la stazione il giorno della partenza? Fortuna che siamo arrivati in tempo allora ;)

Prenota online il tuo parcheggio per lungo periodo a Milano Cadorna!