Prenota un parcheggio alla Stazione di Milano Lambrate

La Stazione di Milano Lambrate è una grande stazione ferroviaria, situata nel quartiere di Lambrate, compreso fra Città StudiOrtica e Cimiano, nella zona nord-est della città.

Il lato positivo di questa zona è il fatto che, non trovandosi nel centro di Milano, è esclusa dall'Area C. Tuttavia non c'è da illudersi, parcheggiare vicino alla stazione non è comunque un compito facile... Ma potrebbe esserlo con Parclick!

Adesso che abbiamo la tua attenzione, possiamo spiegarti come funziona ;)

Tutto quello che devi fare è dare un'occhiata alla mappa, confrontando i prezzi e i diversi servizi dei parcheggi con i quali collaboriamo nei dintorni della stazione. A questo punto scegli il parcheggio che preferisci e con un click ti garantisci un posto auto libero al tuo arrivo.

Il giorno del tuo arrivo sfodera il tuo miglior sorriso e mostralo passando davanti a tutti gli automobilisti che non sono stati abbastanza furbi da prenotare in anticipo il loro parcheggio... Loro potrebbero perdere il treno da Lambrate, tu no! 

I nostri parcheggi hanno orari flessibili e sono sorvegliati, così non avrai nulla, ma proprio nulla di cui preoccuparti durante il viaggio. Dai ad esempio un'occhiata al Trepi Parking!

 

Trasporto pubblico da Milano Lambrate

Pur trovandosi in una zona periferica, la Stazione di Lambrate è uno snodo importante per il trasporto pubblico di Milano. Sul piazzale della stazione troverai infatti le fermate del tram della linea 23 e degli autobus 39, 54, 75, 81, 93 e 175.

Lambrate Fs è anche una fermata della metropolitana della linea 2 (la verde), che ti permetterà di arrivare in pochi minuti al Politecnico di Milano, a Piazzale Loreto, a Brera, al Castello Sforzesco, alla Basilica di Sant'Ambrogio, e alla celebre zona dei Navigli di Milano, perfetti per un'uscita post-lezioni ;) 

Proprio la linea 2 attravera tutta la città, arrivando persino al Mediolanum Forum di Assago, e collegando tutte le principali stazioni ferroviarie di Milano, tra cui la Stazione di Milano Centrale, la Stazione di Milano Porta Garibaldi, la Stazione di Milano Cadorna e la Stazione di Milano Porta Genova.

Come ciliegina sulla torta, Milano Lambrate è anche servita dalla linea S9 di passante ferroviario (Saronno / Albairate-Vermezzo)

 

La Stazione di Milano Lambrate

Stazione ferroviaria nel quartiere di Lambrate

La Stazione di Milano Lambrate viene attivata nel 1931, per sostituire la vecchia stazione che serviva il quartiere di Ortica.

Oggi è la quarta stazione di Milano per superficie, dato che dispone di ben 12 binari da cui transitano sia treni suburbani che treni regionali, oltre ovviamente a numerosi treni a breve, media e lunga percorrenza

Se devi muoverti per il nord Italia non sei costretto a partire da Milano Centrale, dato che le principali linee ferroviarie che passano da Lambrate sono quelle che collegano Milano a Venezia, Bologna, Genova e a Verona.

È finita l'epoca delle corse disperate dal parcheggio (trovato all'ultimo minuto) al binario, pregando in un ritardo del treno! Adesso puoi arrivare con calma, rilassato (e non sudato!), dopo aver lasciato la tua auto nel parcheggio sorvegliato che hai prenotato con Parclick. Taaac! ;)