• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Giardini Indro Montanelli

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Giardini Indro Montanelli

I Giardini pubblici Indro Montanelli prendono questo nome dal 2002, in onore dello storico giornalista Indro Montanelli. Tuttavia hanno origini ben più antiche, essendo stati inaugurati nel 1784, e si trovano nella zona di Porta Venezia, nel centro di Milano.

Conosciuti anche con il nome di Giardini di Porta Venezia o Giardini di Via Palestro, i Giardini Indro Montanelli sono l’ideale se vuoi concederti una rilassante passeggiata nel verde nel centro di Milano, ovviamente dopo che avrai parcheggiato la tua auto con Parclick. Su Parclick trovi diversi parcheggi vicino a Porta Venezia, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro mentre tu ti godi la tua visita a Milano e ai Giardini Indro Montanelli. Con Parclick inoltre avrai l’opportunità di prenotare con anticipo il parcheggio vicino ai Giardini Indro Montanelli che preferisci, così il tuo posto auto sarà garantito al 100% al tuo arrivo in città.

Non dimenticare inoltre che i Giardini Indro Montanelli si trovano all’interno dell’Area C di Milano, nella quale potrai circolare solo previo pagamento di un ticket giornaliero. Vuoi evitare l’intenso traffico milanese e le multe che potrebbero arrivarti se accedi per sbaglio all’Area C? Prenota allora un parcheggio nella ZTL di Milano con Parclick, e viaggia senza pensieri! Se arrivi in città per una visita di qualche giorno e vuoi raggiungere il centro, nessun problema! Porta Venezia dista solo 15 minuti a piedi dal Duomo di Milano! Se invece volessi spostarti con il trasporto pubblico, anche in questo caso parcheggiare vicino ai Giardini Indro Montanelli è una buona alternativa, dato che a pochi passi troverai la stazione della metropolitana Porta Venezia, dalla quale transita la linea M1 (la rossa), che ti porterà in qualche minuto fino ai principali punti di interesse di Milano, tra cui il Castello Sforzesco, il Duomo e il Quadrilatero della Moda. Sempre vicino ai giardini si trovano anche le fermate dei tram 1, 9 e 33.

 

Giardini Indro Montanelli

Musei, planetario e tanto verde

I Giardini Indro Montanelli hanno più di 200 anni, e si trovano nel rettangolo disegnato da Via Palestro, Corso Venezia e Via Manin. Sono delimitati anche da Piazza Cavour e dai Bastioni di Porta Venezia.

C’è molto da fare in questo storico parco di Milano, dato che proprio all’interno dei Giardini Indro Montanelli si trovano il Planetario di Milano Ulrico Hoepli e il Museo di Storia Naturale di Milano. Si possono ammirare anche il Palazzo Dugnani e diverse statue e monumenti.

I Giardini Indro Montanelli sono quindi il luogo ideale per trascorrere il tempo libero, dato che dispongono anche di una pista ciclabile, tre aree gioco per i più piccoli e anche un’area con giostre e un trenino.

Di particolare interesse è anche la ricchezza botanica dei giardini, nei quali si possono ammirare dagli aceri ai cedri del Libano e dell’Himalaya, numerosi ginkgo biloba e una monumentale metasequoia, fino anche a un platano secolare.

Presso i Giardini Indro Montanelli vengono anche organizzati diversi eventi, come Orticola, una mostra mercato di floro-vivaismo che si tiene tutti gli anni in maggio, e Arianteo, una rassegna cinematografica estiva che ha luogo sempre tra luglio e settembre.

Scopri tutto ciò che offre questo meraviglioso parco pubblico, prenota adesso con Parclick il tuo parcheggio ai Giardini Indro Montanelli di Milano! Parcheggiare vicino a Porta Venezia non era mai stato così facile!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Giardini Indro Montanelli

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Luciano

Bene se si prenota in anticipo.. Disponibilità a pagare la zona C per chi viene da fuori..

Antonio

Comodo e facile. Unico punto di miglioramento il check in dove il personale deve copiare a mano i dati della prenotazione sul biglietto di ingresso

Giorgio

Molto costoso

Roberto

Unico spunto di miglioramento è’ quello di usare app, per chi ha già pagato online, per entrare e uscire senza uso del ticket

Giulio

PULITO, BEN ORGANIZZATO, PERSONALE GENTILE E COMODO PER CHI VUOL ACCEDEREA AL CENTRO CITTA'

Fabrizio

Personale molto gentile

Roberto

Comodo per l’università Cattolica , buon accesso e possibilità di prenotazione.

Erica

Vicinissimo alla stazione centrale, al di là della strada. Comodissimo.

Giuseppe

Tutto molto bene, ma.... costa troppo !!!!

Rosangela

Personale gentilissimo e disponibile; il parcheggio si trova in una vietta laterale a corso Italia, vista la posizione centrale il costo è proporzionato.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google