La Cappella Sistina è sicuramente tra i luoghi più conosciuti della Città del Vaticano, non lontano dal centro di Roma. Se vieni a passare qualche giorno a Roma sicuramente non puoi non visitare il Vaticano e i tesori che si trovano al suo interno, tra cui ovviamente anche la Cappella Sistina! Purtroppo trovandosi all’interno delle Mura Vaticane, la Cappella Sistina non è raggiungibile in macchina, e l’unica alternativa che ti resta è quella di parcheggiare a Roma vicino alla Città del Vaticano. Se non conosci bene la città e non sai dove parcheggiare a Roma, Parclick ti aiuta offrendoti la possibilità di prenotare online un parcheggio a Roma, dove potrai lasciare la tua auto senza preoccupazioni. I nostri sono per la maggior parte parcheggi low cost a Roma, e potrai prenotarli in anticipo senza complicazioni, in modo da trovare un posto auto riservato al tuo arrivo e risparmiare così sia tempo che denaro.
Realizzare una prenotazione di un parcheggio a Roma con Parclick ti permette di evitare ZTL, traffico e tutto lo stress che causa la ricerca di un parcheggio in strada in una città così grande. Con Parclick puoi parcheggiare alla Cappella Sistina senza difficoltà, e lasciare la tua auto al sicuro durante tutto il tuo soggiorno a Roma, in uno dei nostri parcheggi per lungo periodo a Roma.
Roma è servita da un’ottima rete di trasporto pubblico, perciò dopo aver lasciato il tuo veicolo nel parcheggio a Roma che avrai prenotato online su Parclick, potrai raggiungere velocemente tutti i punti di interesse di Roma, come il centro storico oppure ovviamente la bellissima Cappella Sistina. In questo caso la stazione della metropolitana più vicina al Vaticano è la fermata Ottaviano, da cui transita la linea A, che può portarti anche a Piazza del Popolo, a Villa Borghese, a Piazza di Spagna, al Teatro dell’Opera di Roma, a Piazza Vittorio Emanuele e persino alla Stazione di Roma Termini. Parcheggiare vicino alla Cappella Sistina è comodo e pratico con Parclick, perciò non perdere tempo durante il tuo viaggio a Roma, prenota in anticipo il tuo parcheggio e visita la Cappella Sistina e tutte le meraviglie della Città del Vaticano, come la vicina Basilica di San Pietro, in Piazza San Pietro.
La Cappella Sistina viene costruita tra il 1475 e il 1481, per volere di papa Sisto IV, da cui ovviamente deriva il suo nome. L’incredibile fama e importanza della Cappella Sistina, sono dovute ai meravigliosi affreschi di Michelangelo Buonarroti che la decorano, primi fra tutti il famosissimo Giudizio Universale e la Creazione di Adamo.
La Cappella Sistina è dedicata a Maria Assunta in Cielo, e al suo interno si possono anche ammirare i capolavori dei più grandi artisti italiani del Quattrocento, tra qui Botticelli, il Perugino e il Ghirlandaio.
La Cappella Sistina forma parte del percorso museale dei Musei Vaticani, nei quali è anche possibile ammirare tantissimi altri tesori, accumulati dalla chiesa e dai papi nel corso edi secoli.
Di incredibile valore artistico e culturale, la Cappella Sistina è anche il luogo all’interno del quale si chiudono i cardinali per il conclave.
Visitare la Cappella Sistina è un’occasione e un’esperienza unica! Non fartela rovinare solo perché non trovi un parcheggio vicino al Vaticano! Consulta la mappa di Parclick e prenota adesso il tuo parcheggio a Roma per visitare le bellezze della Città Eterna e ovviamente la Cappella Sistina.
In base a 360 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.