Parcheggi vicino a Chiesa di San Marco

La Chiesa di San Marco a Milano sorge nel centro della città, in una delle zone più caratteristiche, il quartiere di Brera. Affacciata su Piazza San Marco, accanto a Via Fatebenefratelli, la Chiesa di San Marco è un bellissimo luogo di culto di Milano, che potrai visitare durante il tuo viaggio a Milano, se decidi di dedicare qualche ora a una passeggiata per le pittoresche strade di Brera.

Passeggiare per Brera è un’esperienza da non perdere e per farlo dovrai parcheggiare nel centro di Milano la auto, fatto che comporta un paio di complicazioni. Innanzitutto nel centro di Milano i parcheggi liberi sono davvero scarsi, dato che la maggior parte è riservata ai residenti, e inoltre è facile immettersi per sbaglio in una strada pedonale o riservata ai mezzi pubblici, rischiando così di prendere una salata multa. Se tutto questo non bastasse, la Chiesa di San Marco si trova all’interno di una grande zona a traffico limitato, detta Area C, alla quale potrai accedere solo acquistando un ticket di circolazione al prezzo di 5 euro. Nel prezzo del ticket tuttavia, non è incluso il parcheggio! Se vieni a visitare Milano e la Chiesa di San Marco, Parclick ti dà la possibilità di consultare in anticipo le tariffe di tantissimi parcheggi nel centro di Milano, che ti permetteranno di parcheggiare nell’Area C senza complicazioni, e dai quali potrai spostarti a piedi per tutto il centro. Con Parclick una volta scelto il tuo parcheggio alla Chiesa di San Marco, potrai prenotarlo online, in modo da trovare un posto auto garantito al tuo arrivo, e sempre al miglior prezzo! Se dopo aver visitato la Chiesa di San Marco vorrai visitare altri punti di interesse di Milano, allora potrai spostarti con l’autobus 61, che ferma a pochi passi dalla chiesa. La fermata della metropolitana più vicina è Lanza, dove con la linea M2 potrai muoverti rapidamente verso la Stazione Centrale di Milano, la Stazione di Milano Garibaldi, vicino a Piazza Gae Aulenti, la Stazione di Milano Lambrate, la Stazione di Milano Cadorna, il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio e la caratteristica zona dei Navigli di Milano. Se questo fosse poco, in circa 15 minuti a piedi dalla Chiesa di San Marco puoi arrivare al Duomo di Milano!

 

La Chiesa di San Marco a Milano

Tributo a Venezia

Il nome della Chiesa di San Marco può far pensare a Venezia, e non è un caso dato che verrà dedicata proprio a San Marco come riconoscimento alla città di Venezia, che aiutò Milano nella lotta contro Barbarossa.

Edificata nel 1245, verrà restaurata nel 1871 dall’architetto Carlo Maciachini, che ripristinò gli elementi gotici originali della facciata.

L’interno della chiesa è a croce latina e le sue dimensioni sono davvero impressionanti, dato che si tratta della seconda chiesa più ampia della città, subito dopo al Duomo. Nella Chiesa di San Marco si trovano anche diverse cappelle, tra cui la più importante è la Cappella Foppa, affrescata dall’artista milanese Giovanni Paolo Lomazzo.

Dopo aver ammirato le belle opere della Chiesa di San Marco, potrai anche visitare la vicina Pinacoteca di Brera o fare shopping sulla vicina Via Montenapoleone, nel Quadrilatero della moda.

Tutto questo e molto altro, solo prenotando con Parclick un parcheggio alla Chiesa di San Marco di Milano! I migliori parcheggi a Milano con le migliori tariffe li trovi solo su Parclick!

Punti di interesse vicino a Chiesa di San Marco a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .