Parcheggi vicino a Museo Nazionale Romano

27 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    MUOVIAMO Roma Termini

    Coperto (3m)
    2 min (92m)

    Parking Esedra - Roma Termini

    Coperto (2.7m)
    6 min (339m)

    MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini

    Coperto (3m)
    6 min (351m)

    Autorimessa Castro Pretorio

    Coperto (3m)
    11 min (680m)

    Parking Esedra - Barberini

    Coperto (2.7m)
    12 min (724m)
    1. Più economico

    Esquilino Parking

    Coperto (2m)
    15 min (912m)

    MUOVIAMO Abruzzi

    Coperto (2.1m)
    16 min (931m)

    Parking Sant'Agata

    Scoperto
    16 min (983m)

    MUOVIAMO Veneto

    Coperto (2.2m)
    17 min (1.0km)

    MUOVIAMO Sardegna

    Coperto (2.2m)
    18 min (1.1km)

    MUOVIAMO Pinciano

    Coperto (3m)
    18 min (1.1km)

    T.Parkolosseum

    Coperto (4m)
    19 min (1.1km)

    SABA Villa Borghese

    Coperto (2.1m)
    22 min (1.3km)

    Parking Colonna

    Coperto (2.1m)
    23 min (1.4km)

    MONDIAL Macro

    Coperto (2m)
    23 min (1.4km)

    Garage President

    Coperto (1.9m)
    24 min (1.4km)

    Park Service Colosseum

    Scoperto
    24 min (1.4km)

    Frank Parking - Termini

    Coperto (3.8m)
    24 min (1.5km)

    Park Colosseo

    Coperto (3m)
    25 min (1.5km)

    MUOVIAMO Parioli

    Coperto (2m)
    25 min (1.5km)

Museo Nazionale Romano

Parcheggi vicino a Museo Nazionale Romano

Il Museo Nazionale Romano si trova ovviamente nella città di Roma, ed è un grande museo archeologico, che raccoglie collezioni e reperti dell’epoca dell’antica Roma.

Il Museo Nazionale Romano dispone di quattro sedi espositive, tutte situate nel centro storico di Roma: le Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo alle Terme, Palazzo Altemps e la Crypta Balbi.

Se vuoi visitare il Museo Nazionale Romano, spostarti da una sede all’altra in macchina può risultare davvero complicato, dato che le quattro sedi sono tutte interessate dalla Zona a Traffico Limitato del centro storico di Roma, che vieta l’accesso ai veicoli a motore in determinati orari. Se anche però potessi accedere alla ZTL di Roma, rimarrebbe comunque il problema del parcheggio. Non è certo facile infatti trovare un parcheggio nel centro storico di Roma, dati i numerosi monumenti e aree archeologiche, e anche le tante zone pedonali che lo caratterizzano, per cui se vuoi visitare Roma senza contrattempi e senza perdere tempo cercando un parcheggio libero, ricordati di prenotare online il tuo parcheggio vicino al Museo Nazionale Romano con Parclick! Parclick ti permette di prenotare con anticipo e al miglior prezzo un parcheggio a Roma, dove potrai lasciare al sicuro la tua auto mentre visiti il Museo Nazionale Romano e ti sposti da una sede all’altra con la rete del trasporto pubblico della capitale. Accanto alle sedi di Palazzo Massimo e delle Terme di Diocleziano si trova infatti la Stazione di Roma Termini, di fronte alla quale si trova la fermata Termini, da cui transitano le linee A e B della metropolitana, che ti permetteranno di raggiungere non solo le altre due sedi del museo, ma anche tutti i principali punti di interesse di Roma, come il Colosseo, il Circo Massimo, il Foro Romano, Villa Borghese, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, e persino la Città del Vaticano.

Si trovano poi tantissime linee di autobus che fermano sempre nei pressi della stazione, e che ti permetteranno di muoverti comodamente verso tutti gli altri quartieri di Roma.

 

Il Museo Nazionale Romano

Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Palazzo Altemps e la Crypta Balbi

Il Museo Nazionale Romano viene fondato nel 1889, e circa 100 anni più tardi, nel 1990, verrà completamente riorganizzato sulle quattro sedi espositive già citate in precedenza.

Le Terme di Diocleziano ospitano la sede storica del museo, nella quale sono ospitate la sezione epigrafica e la sezione protostorica del Museo Nazionale Romano.

Palazzo Massimo alle Terme ospita la sezione numismatica e oreficeria e una sezione di arte antica, dove si possono ammirare diversi capolavori scultorei, affreschi e mosaici. Qui si trova anche la mummia di Grottarossa, unica mummia di epoca romana mai rinvenuta.

Palazzo Altemps ospita poi la sezione di storia del collezionismo e la sezione egizia, mentre la Crypta Balbi è dedicata alla presentazione di recenti scavi archeologici, e alla storia della trasformazione urbanistica della città di Roma, tra il V e il X secolo.

Visitare il Museo Nazionale Romano finalmente non sarà più un problema grazie a Parclick! Potrai scegliere fra tantissimi parcheggi a Roma quello che meglio risponde alle tue esigenze, e prenotarlo con un click, sempre al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Museo Nazionale Romano a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .