Parcheggi vicino a Santa Maria in Trastevere

La Basilica di Santa Maria in Trastevere è una celebre chiesa situata nel centro di Roma, nel caratteristico rione di Trastevere.

Circolare in macchina e parcheggiare a Trastevere è una vera impresa, soprattutto per chi non conosce bene la città e viene in visita a Roma per qualche giorno. Le strade in questo quartiere infatti sono molto strette, alcune completamente pedonali, e come se non bastasse sono interessate da una zona a traffico limitato, che vieta l’accesso e la circolazione dei veicoli a motore in determinati orari. Se per errore accedi alla ZTL di Roma senza permesso rischi di prendere una salata multa! Lo stesso anche se parcheggi dove non dovresti. Se però vuoi parcheggiare vicino a Santa Maria in Trastevere, Parclick può darti una mano mettendo a tua disposizione tantissimi parcheggi nel centro storico di Roma, che potrai prenotare online garantendoti così un posto auto al tuo arrivo. Parclick ti dà quindi la possibilità di parcheggiare a Santa Maria in Trastevere risparmiando tempo e denaro, per poter visitare il celebre quartiere di Trastevere e tutti i maggiori punti di interesse di Roma, situati a pochi minuti a piedi, nel centro storico di Roma.

Perditi tra le piccole e caratteristiche vie di Trastevere dopo aver prenotato il tuo parcheggio a Trastevere con Parclick, visita la Basilica di Santa Maria in Trastevere, oppure spostati verso altri quartieri di Roma sfruttando il servizio capillare del trasporto pubblico. Non lontano da Santa Maria in Trastevere, lungo il Viale di Trastevere, troverai le fermate degli autobus 780, H ed N8, e la fermata del tram della linea 8, a ridosso della riva del Tevere.

 

Basilica di Santa Maria in Trastevere

Il gioiello di Trastevere

Secondo la tradizione la Basilica di Santa Maria in Trastevere risale al IV secolo, quando venne fondata da papa Callisto I. Nei secoli a venire verrà ingrandita con la costruzione della navate laterali, anche se l’aspetto della basilica che è arrivato fino ai giorni nostri è quello risalente alla ricostruzione del 1138, con alcune modifiche nella facciata e la ricostruzione del portico, opera dell’architetto Carlo Fontana, su commissione di papa Clemente XI.

Una delle principali caratteristiche di Santa Maria in Trastevere è il bellissimo mosaico della facciata, ma anche l’interno della chiesa è notevole grazie alle decorazioni di Antonio Gherardi e Virginio Vespignani, che costruirà anche la tomba e monumento funebre a papa Innocenzo II, qui conservata.

La chiesa di Santa Maria in Trastevere ospita anche le reliquie di San Giulio I e di San Callisto I.

Visitare Santa Maria in Trastevere è quasi d’obbligo se durante il tuo viaggio a Roma ti ritrovi a passeggiare per i vicoli di Trastevere, perciò non perdere nemmeno un minuto di tempo a cercare inutilmente un parcheggio libero, prenota subito il tuo posto auto in uno dei parcheggi a Roma che ti offre Parclick.

Parcheggiare vicino a Santa Maria in Trastevere non è mai stato così pratico e veloce, tutto grazie a Parclick!

Punti di interesse vicino a Santa Maria in Trastevere a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .