• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Alti livelli di inquinamento

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Alti livelli di inquinamento

Circolare e parcheggiare a Parigi è già abbastanza complicato di per sé, soprattutto dopo l’attivazione della zona a traffico limitato (ZCR) a gennaio 2017. In caso di alti livelli di inquinamento nella capitale francese però, le cose possono complicarsi ancora di più.

Parclick ti spiega cosa cambia e come parcheggiare a Parigi: come circolare e dove trovare il miglior parcheggio di Parigi.

Una cosa è sicura, e cioè che in caso di alto inquinamento può essere meglio parcheggiare fuori città, per poi raggiungere il centro della capitale francese con il trasporto pubblico. Si tratta di una delle maniere più sicure per parcheggiare a Parigi senza problemi. Parclick ti propone diversi parcheggi Park&Ride, che ti permetteranno di parcheggiare vicino a Parigi a un buon prezzo e senza dover subire le conseguenze delle limitazioni del traffico della città.

Ma di preciso, cosa cambia in caso di alti livelli di inquinamento dell’aria a Parigi?

 

Riduzione del limite di velocità

Tra le varie misure adottate dalla Prefettura di Polizia in caso di alto inquinamento, la velocità massima consentita in città viene abbassata quasi del 20% rispetto alla velocità normalmente consentita. Di conseguenza questi sono i limiti di velocità da rispettare in caso di alti livelli di inquinamento:

  • 110 km/h sulle autostrade dove normalmente il limite è di 130 km/h.
     
  • 90 km/h sulle superstrade e sulle autostrade dove normalmente il limite è di 110 km/h.
     
  • 70 km/h sulle strade il cui limite è normalmente 90 km/h.
     
  • 60 km/h sul Boulevard Périphérique di Parigi.

Ovviamente questo abbassamento generale dei limiti di velocità, è accompagnato da un aumento dei controlli di polizia, perciò… attenzione!

 

Parcheggio residenti gratuito

In caso di alti livelli di inquinamento, i residenti possono parcheggiare gratuitamente nella rispettiva zona di residenza. Come funziona?

L’abbonamento si prolunga per una giornata, o per tutte le giornate per cui dura l’alto inquinamento, senza nessun costo addizionale. Inoltre, il ticket preso al parchimetro sarà gratuito. Tutto questo per incoraggiare i parigini a fare uso dei mezzi pubblici, ridurre il traffico e di conseguenza le emissioni di polveri sottili.

Attenzione: questa gratuità solo interessa i residenti che parcheggiano nella propria zona di residenza. Per tutti coloro che sono a Parigi di passaggio invece, sarà ancora più difficile trovare parcheggio in strada, per cui è molto probabile che alla fine tu debba servirti di un parcheggio privato. Per questo ti consigliamo di prenotare il tuo posto auto, per essere certo di non trovare brutte sorprese al tuo arrivo.

Sempre per incentivare i residenti ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi, l’abbonamento giornaliero a Vélib (biciclette municipali) è gratuito. Allo stesso modo, se deciderai di utilizzare un Autolib’ (libero servizio di veicoli elettrici), la prima ora sarà completamente gratis.

 

Targhe alterne

In casi eccezionali, la Prefettura di Polizia può anche attivare le targhe alterne, per cui potranno circolare a giorni alterni solo le targhe pari o solo le targhe dispari.

 

Oltre alle misure di cui abbiamo parlato qui sopra, tutti gli abitanti e gli automobilisti devono evitare le attività considerate come inquinanti, come l’uso di camini, e le attività rischiose per la salute (come gli sport all’aria aperta).

Per saperne di più sulle condizioni per parcheggiare in caso di alto inquinamento a Parigi, ti consigliamo di consultare la pagina ufficiale della città di Parigi.

Se poi avrai bisogno di parcheggiare a Parigi, non dimenticare che potrai sempre prenotare il tuo posto auto senza problemi su Parclick!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Alti livelli di inquinamento

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

David

une seule rampe à double sens, aux heures de pointes cela peut etre cocasse

Bertrand

Pour mon premier usage, rencontre d’un personnel très prévenant même au cœur de la nuit.

PIERRE

Parking bien situé, facile à trouver, l'accès est plutôt bon même si les places ne sont pas immenses (j'ai une KIA NIRO HYBRIDE assez grosse). Formalités simples, aucun souci, une fois qu'on a pris son ticket il suffit de le faire valider à l accueil.

Aurélien

Infos conformes à la description. Parking spacieux, secure et lumineux, ouvert 24h sur 24h, nous avons trouvé facilement une place.

Barrier

Bien situé aux portes de Paris et accessible 24/244.

Sophie

Très bien. Une très bonne solution pour avoir un esprit serein et éviter tous tracas pour garer sa voiture dans Paris

Christine

Facile et pratique. Réservation en ligne rapide

Mike

Great car park in a good location at reasonable price. Welcoming host.

Philippe

Totalement satisfait

Barnaby

The QR code has never worked in the many times we have parked here but the staff are helpful at sorting this out. Would be nice if you could fix this though as it is quite annoying. Lift is broken half the time.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google