Parcheggi vicino a Arco di Costantino

L’Arco di Costantino è un arco trionfale del centro di Roma, situato praticamente di fronte al Colosseo. Di incredibile importanza storica e artistica date le tante sculture e incisioni che lo decorano, l’Arco di Costantino è facilmente visitabile, dato che sicuramente ci passerai davanti almeno una volta durante la tua visita a Roma. Sorgendo nel centro storico, proprio davanti al Colosseo, l’Arco di Costantino è anche vicino a un gran numero di punti di interesse di Roma. Per questa ragione parcheggiare nel centro di Roma vicino all’Arco di Costantino può essere una scelta strategica per raggiungere a piedi tutte le meraviglie della città eterna. Parclick ti offre tantissimi parcheggi nel centro di Roma vicino all’Arco Costantino, che come tutta la zona è interessato da una delle zone a traffico limitato di Roma. Con Parclick però, non avrai nessun problema a parcheggiare nella ZTL di Roma, o in qualsiasi altra zona di Roma, anche perché grazie alla tua prenotazione Parclick, avrai sempre un posto auto garantito nel parcheggio a Roma che avrai prenotato.

Parclick ti offre tariffe esclusive, che non troverai se arriverai direttamente al parcheggio! Perciò prenota con anticipo il tuo parcheggio sorvegliato a Roma, dal quale potrai visitare tranquillamente l’Arco di Costantino e tutto il centro di Roma. Se preferisci spostarti con il trasporto pubblico, a pochi passi dall’Arco di Costantino fermano gli autobus delle linee 51, 75, 85, 87, 117, 118 ed N2. Avrai a portata di mano anche la linea B della metropolitana, che transita per la vicina stazione Colosseo, e con la quale potrai raggiungere in pochi minuti le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la Basilica di San Pietro in Vincoli e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Parcheggiare vicino all’Arco di Costantino è pratico e comodo con Parclick!

 

L’Arco di Costantino

Uno dei tanti archi trionfali di Roma

L’Arco di Costantino fa parte dell’area archeologica del Foro Romano, così come anche la vicina Basilica di Massenzio, il Palatino, il Circo Massimo, il Tempio di Venere e Roma e la Basilica di Santa Francesca Romana, oltre a moltissimi emblematici monumenti di Roma.

L’arco è realizzato per la maggior parte in marmo, e presenta tre fornici per una larghezza di quasi 26 metri e un’altezza di 21 metri.

L’Arco di Costantino verrà innalzato e inaugurato nel 315, per celebrare la vittoria di Costantino I, che sconfisse Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio.

L’Arco è uno dei tre archi trionfali di epoca romana che è arrivato fino ai giorni nostri, insieme all’Arco di Tito e all’Arco di Settimio Severo.

Di particolare interesse dell’Arco di Costantino sono i tantissimi bassorilievi e statue che lo decorano, che potrai scoprire solo avvicinandoti.

Prenota con Parclick il tuo parcheggio all’Arco di Costantino, oppure scegli uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Roma, da cui partire a piedi alla scoperta della capitale.

Punti di interesse vicino a Arco di Costantino a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .