L’Arco di Costantino è un arco trionfale del centro di Roma, situato praticamente di fronte al Colosseo. Di incredibile importanza storica e artistica date le tante sculture e incisioni che lo decorano, l’Arco di Costantino è facilmente visitabile, dato che sicuramente ci passerai davanti almeno una volta durante la tua visita a Roma. Sorgendo nel centro storico, proprio davanti al Colosseo, l’Arco di Costantino è anche vicino a un gran numero di punti di interesse di Roma. Per questa ragione parcheggiare nel centro di Roma vicino all’Arco di Costantino può essere una scelta strategica per raggiungere a piedi tutte le meraviglie della città eterna. Parclick ti offre tantissimi parcheggi nel centro di Roma vicino all’Arco Costantino, che come tutta la zona è interessato da una delle zone a traffico limitato di Roma. Con Parclick però, non avrai nessun problema a parcheggiare nella ZTL di Roma, o in qualsiasi altra zona di Roma, anche perché grazie alla tua prenotazione Parclick, avrai sempre un posto auto garantito nel parcheggio a Roma che avrai prenotato.
Parclick ti offre tariffe esclusive, che non troverai se arriverai direttamente al parcheggio! Perciò prenota con anticipo il tuo parcheggio sorvegliato a Roma, dal quale potrai visitare tranquillamente l’Arco di Costantino e tutto il centro di Roma. Se preferisci spostarti con il trasporto pubblico, a pochi passi dall’Arco di Costantino fermano gli autobus delle linee 51, 75, 85, 87, 117, 118 ed N2. Avrai a portata di mano anche la linea B della metropolitana, che transita per la vicina stazione Colosseo, e con la quale potrai raggiungere in pochi minuti le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la Basilica di San Pietro in Vincoli e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Parcheggiare vicino all’Arco di Costantino è pratico e comodo con Parclick!
L’Arco di Costantino fa parte dell’area archeologica del Foro Romano, così come anche la vicina Basilica di Massenzio, il Palatino, il Circo Massimo, il Tempio di Venere e Roma e la Basilica di Santa Francesca Romana, oltre a moltissimi emblematici monumenti di Roma.
L’arco è realizzato per la maggior parte in marmo, e presenta tre fornici per una larghezza di quasi 26 metri e un’altezza di 21 metri.
L’Arco di Costantino verrà innalzato e inaugurato nel 315, per celebrare la vittoria di Costantino I, che sconfisse Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio.
L’Arco è uno dei tre archi trionfali di epoca romana che è arrivato fino ai giorni nostri, insieme all’Arco di Tito e all’Arco di Settimio Severo.
Di particolare interesse dell’Arco di Costantino sono i tantissimi bassorilievi e statue che lo decorano, che potrai scoprire solo avvicinandoti.
Prenota con Parclick il tuo parcheggio all’Arco di Costantino, oppure scegli uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Roma, da cui partire a piedi alla scoperta della capitale.
In base a 978 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.