Parcheggi vicino a Catacombe di Priscilla

Le Catacombe di Priscilla sono delle antiche catacombe risalenti al II e III secolo, situate a Roma, lungo la Via Salaria, di fronte al grande parco di Villa Ada Savoia.

Puoi visitare le Catacombe di Priscilla in ogni periodo dell’anno, tranne un mese di chiusura in estate, perciò se hai in programma un viaggio a Roma, puoi includere le Catacombe di Priscilla nel tuo itinerario, per poi ovviamente avvicinarti al centro storico di Roma per visitare tutti i restanti punti di interesse di Roma. Qualsiasi sia la tua esigenza di parcheggio a Roma, Parclick ha la soluzione adatta a te, offrendoti sia parcheggi vicino alle Catacombe di Priscilla che parcheggi in diversi quartieri di Roma.

Devi solo consultare la mappa di Parclick, e con un semplice click potrai realizzare una prenotazione di un parcheggio a Roma, così al tuo arrivo in città potrai dirigerti direttamente alla struttura, presso la quale ti starà aspettando un posto auto riservato. Risparmia tempo e denaro prenotando uno dei nostri parcheggi low cost a Roma, inoltre non importa quanto tempo ti fermi in città, dato che Parclick ti offre anche diversi parcheggi per lungo periodo a Roma, dove potrai lasciare il tuo veicolo tutto il tempo di cui hai bisogno.

Se non sai dove parcheggiare a Roma, allora parcheggiare alle Catacombe di San Priscilla può essere un’ottima opzione per evitare il traffico e le ZTL della città, lasciando l’auto in un parcheggio low cost a Roma per poi spostarti con il servizio di trasporto pubblico. Nei pressi delle catacombe infatti si trovano le linee di autobus 63, 83, 92, 310 ed N13, con le quali potrai raggiugere diversi celebri simboli di Roma, tra cui Piazza Venezia con l’Altare della Patria, la Fontana di Trevi, Piazza Bologna e la grande Stazione di Roma Termini, una delle tante stazioni ferroviarie di Roma.

Trovare e prenotare online un parcheggio alle Catacombe di Priscilla finalmente non è più un problema grazie a Parclick!

 

Le Catacombe di Priscilla

La regina delle catacombe

Le Catacombe di Priscilla hanno origini antichissime, tra il II e il V secolo, anche se verranno ritrovate solo nel XVI secolo. Il grandissimo numero di martiri sepolti in questo cimitero, è inoltre valso alle Catacombe di Priscilla il soprannome di Regina Catacumbarum, ovvero la Regina delle Catacombe.

Il nome risulta ancora più adatto se si pensa che le Catacombe di Priscilla si estendono per circa 13 chilometri, tra cubicoli e gallerie sotterranee, sono profonde 35 metri e ospitano più di 40.000 sepolture.

All’interno delle Catacombe si possono ancora oggi ammirare bellissime pitture e affreschi, e inoltre in questo luogo si trovano sepolti ben 7 papi, come San Marcellino, San Marcello I, San Silvestro I, Liberio, San Siricio, San Celestino I e Vigilio.

Attualmente si può accedere a visitare le Catacombe di Priscilla dalla Casa delle Catacombe di Priscilla, sede delle Suore Benedettine di Priscilla, il cui ingresso si trova proprio di fronte a Villa Ada Savoia.

Visitare Roma e le Catacombe di Priscilla è semplice, pratico ed economico, grazie ai tantissimi parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione!

Punti di interesse vicino a Catacombe di Priscilla a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .