Parcheggi vicino all'Arco di Trionfo

Sulla famosissima Place de l’Etoile, conosciuta anche come Place Charles de Gaulle, si trova uno dei monumenti più conosciuti di Parigi: l’Arco di Trionfo!

Tra tutte le cose che potremmo dire sull’Arco di Trionfo però, vogliamo iniziare da questa: si trova nel centro di Parigi, dove parcheggiare può essere un vero incubo.

Infatti è possibile parcheggiare in strada solo per un tempo massimo di 2 ore e, ovviamente, non è gratis! Tra l’altro in solo 2 ore non avrai sufficiente tempo per visitare la città prima di dover tornare alla tua auto e ricominciare le ricerche per trovare un altro posto libero… Però noi abbiamo una soluzione!

Con Parclick puoi prenotare con anticipo il tuo posto auto in un parcheggio a Parigi, per tutto il tempo che vorrai ;)

 

L’Arco di Trionfo

Al centro di una delle rotonde più impressionanti del mondo

Nella grande Place de l’Etoile convergono ben 12 viali, che contribuiscono a renderla una delle immagini da cartolina più celebri della capitale francese.

Il grande Arco di Trionfo, che domina la piazza, verrà commissionato dallo stesso Napoleone all’architetto Jean-François Chalgrin, per celebrare le sue vittorie militari, ma verrà inaugurato solo nel 1805 dal Re Louis-Philippe.

Se sei pronto a salire un buon numero di scalini potrai arrivare alla terrazza panoramica, dalla quale potrai ammirare anche la vista di altri celebri simboli di Parigi, tra cui la Torre Eiffel, la Tour Montparnasse e gli Champs-Elysées.

Se sei alla ricerca di un’attività un po’ più romantica (e come non cercarne una nella città dell’amore!), puoi anche salire alla terrazza dell’Arco di Trionfo di notte, rispettando sempre gli orari di apertura, e sognare ad occhi aperti guardando dall’alto tutte le luci di Parigi.

L’Arco di Trionfo è un simbolo della città anche perché si tratta del luogo di sepoltura del Milite Ignoto, per questo ogni sera, alle 18.30, potrai vedere accesa una fiaccola davanti al monumento.

Un’idea per visitare questa zona di Parigi in una sola giornata potrebbe essere quella di percorrere gli Champs-Elysées, dando un’occhiata alle vetrine, per poi rilassarsi nei Giardini della Tuileries. E come ciliegina sulla torta, qualche foto dalla terrazza dell’Arco di Trionfo!

Non stai più nella pelle e conti i giorni che mancano per il tuo viaggio a Parigi?

Allora non dimenticarti di prenotare con Parclick il tuo parcheggio vicino all’Arco di Trionfo, per poter iniziare a visitare la città senza perdere tempo al tuo arrivo!