Parcheggi vicino a Tiburtino

Tiburtino è un quartiere di Roma piuttosto conosciuto, non tanto perchè situato a ridosso delle Mura Aureliane o piuttosto vicino al centro storico di Roma, ma perchè qui si trova la Stazione di Roma Tiburtina, snodo ferroviario di rilevanza nazionale, da cui viaggiano ogni giorno migliaia e migliaia di persone.  

Questo quartiere si divide a sua volta in diverse zone, come la celebre zona universitaria di San Lorenzo, e inoltre è attraversato da alcune importanti arterie per la circolazione nella capitale. Tutti questi fattori, comprese le tantissime persone che ogni giorno devono raggiungere la stazione o l'università, rendono Tiburtino un quartiere con un traffico mostruoso!

parcheggi al completo sono all'ordine del giorno, e al tuo arrivo potresti perdere un sacco di tempo per trovare un parcheggio economico dove lasciare la tua auto, quando potresti star già visitando tutti i principali punti di interesse di Roma, o prendendo il tuo treno in orario da Roma Tiburtina.

Fortuna che c'è Parclick che ti permette di prenotare in anticipo e online il parcheggio a Tiburtino che preferisci, nella posizione perfetta o a un ottimo prezzo... o magari entrambe le cose! Troverai diversi parcheggi sorvegliati, economici e sicuri, dove con la tua prenotazione Parclick avrai un posto auto riservato

Se stai organizzando un viaggio a Roma, ecco una buona ragione per parcheggiare in questo quartiere: si trova fuori dalla ZTL! Inoltre è perfetto collegato al centro storico da diverse linee di tram e autobus, e in particolare dalla linea B della metropolitana, che passando dalle stazioni Policlinico e Tiburtina ti aiuterà a raggiungere in pochi minuti la Stazione di Roma Termini, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Foro Romano, il Circo Massimo, la Basilica di San Paolo fuori le Mura e ovviamente anche il Colosseo, simbolo della capitale!

 

Il quartiere Tiburtino

Cosa c'è da fare in zona?

Tiburtino deve il suo nome alla grande Via Tiburtina che lo attraversa, e grazie alla quale anche se non sei un esperto di come muoversi a Roma, potrai facilmente raggiungere il quartiere. Qui passano anche viali come la Circonvallazione Tiburtina e Viale Regina Elena, perciò non hai nulla da temere, semplicemente affidati al tuo GPS ;)

Tiburtino confina con altri celebri quartieri di Roma come NomentanoEsquilino e Collatino.

Se hai parcheggiato qui, non correre subito verso il centro storico! Anche Tiburtino ha qualcosa da offrire, e magari potrebbe interessarti visitare la Basilica di San Lorenzo al Verano o i siti archeologici di Porta Tiburtina e del Torrione Prenestino.

Essendo anche una zona universitaria inoltre, Tiburtino è pieno di bar, locali e pub, nei quali potrai farti una mangiata o bere qualcosa dopo una lunga giornata passata a visitare Roma!

Ti stai già pregustando il viaggio? Allora non lasciare nulla al caso, scegli fin da subito l'hotel, come arrivare e ovviamente... dove parcheggiare!

Punti di interesse vicino a Tiburtino a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .