Parcheggi vicino a Milan Fashion Week 2020

La Milan Fashion Week, conosciuta anche come Settimana della Moda di Milano, è un evento di rilevanza mondiale, che ha luogo due volte all’anno a Milano. Quindi se ti stavi chiedendo perchè proprio Milano fosse la capitale italiana della moda, ecco la risposta ;)

La prossima Fashion Week di Milano si terrà dal 18 al 24 febbraio 2020, settimana in cui verranno presentate le collezioni autunno/inverno.

Le collezioni primavera/estate invece, vengono sempre presentate durante la Fashion Week di settembre.

Se come un buon amante della moda sarai a Milano durante questa incredibile settimana, non dimenticare che questo evento attira migliaia di persone da tutto il mondo, e la città viene letteralmente presa d’assalto! Le strade, la metropolitana, i negozi e ovviamente anche i parcheggi sono messi a dura prova per poter accogliere tutti i visitatori (oltre ai milanesi che cercano di portare avanti la routine quotidiana).

Per questo, se hai in programma di raggiungere la città meneghina in macchina, allora una buona idea può essere quella di prenotare un parcheggio per la Milano Fashion Week. In questo modo avrai un posto auto garantito al tuo arrivo, potrai lasciare la tua auto al sicuro in un parcheggio sorvegliato e potrai goderti senza preoccupazioni tutte le sfilate della Settimana della Moda 2020!

Dato che la maggior parte delle sfilate e degli eventi organizzati per la Fashion Week hanno luogo nel centro di Milano, Parclick ti aiuta a trovare il miglior parcheggio nell’Area C di Milano, una grande zona a traffico limitato che interessa il centro della città.

Se parcheggiare a Milano è già difficile in un periodo qualsiasi dell’anno, parcheggiare durante la Settimana della Moda diventa quasi impossibile! Prenota subito il tuo parcheggio per la Fashion Week di Milano, con Parclick risparmi tempo e parcheggi senza attese!

Milan Fashion Week 2020

Milano tra le capitali mondiali della moda

La prima edizione della Settimana della Moda di Milano risale al 1958, e oggi la città fa parte delle Big Four, quattro città in tutto il mondo considerate a tutti gli effetti le capitali della moda. Oltre a Milano, le altre Big Four sono New York, Londra e Parigi.

Ogni anno vengono organizzate le rispettive settimane della moda in ognuna delle quattro città: il programma inizia con la Fashion Week di New York, seguita da quella di Londra, da quella di Milano e infine da quella di Parigi.

La Settimana della Moda di Milano viene organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, e riunisce le sfilate dei marchi più celebri della moda internazionale, sia per moda donna che per moda uomo.

Tra gli eventi più importanti della settimana ricordiamo le sfilate Womenswear, Milan SS Women Ready to Wear e Milano Moda Donna, mentre per la moda maschile le principali sono le sfilate Menswear e Milano Moda Uomo.

La Milan Fashion Week però non è solo sfilate!

Durante tutta questa settimana infatti, la città si riempie di gente, si anima, e non mancano le feste, i party esclusivi, le mostre e le esposizioni, tutto a tema moda.

Il fulcro della Fashion Week è sicuramente il centro di Milano, con la Piazza del Duomo e le vie del Quadrilatero della Moda, anche se in realtà sono tantissimi gli ambienti di Milano che vengono utilizzati durante la settimana, tra questi anche il Fashion Hub, nella nuovissima e moderna Piazza Gae Aulenti.

Vivi la Settimana della Moda di Milano, prenota con Parclick il tuo parcheggio nel centro di Milano e non perderti nemmeno una sfilata! Parcheggiare alla Fashion Week di Milano non è mai stato così semplice grazie a Parclick!

Punti di interesse vicino a Milan Fashion Week 2020 a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .