Parcheggi vicino a Vicolo dei Lavandai

38 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    LOMBARDIA Ariberto

    Coperto (2.9m)
    10 min (624m)

    Parking Basiliche

    Coperto (2.3m)
    12 min (726m)

    Garage Gian Galeazzo

    Coperto (3.2m)
    13 min (768m)

    Carducci Parking

    Coperto (2m)
    17 min (1.0km)

    Central Parking srl

    Coperto (2.05m)
    20 min (1.2km)

    Nerino 6

    Coperto (3m)
    21 min (1.3km)

    Sant'Ambrogio

    Coperto (2m)
    22 min (1.3km)

    SABA Piazza Cardinal Ferrari

    Coperto (2.05m)
    24 min (1.4km)

    Velasca

    Coperto (2.4m)
    26 min (1.6km)

    Autosilo Diaz

    Coperto (1.95m)
    27 min (1.6km)

    Car Central Parking - Duomo di Milano

    Coperto (2m)
    28 min (1.7km)

    Bligny Parking

    Coperto
    28 min (1.7km)

    Buonaparte

    Coperto (1.95m)
    29 min (1.8km)

    QUICK - Washington

    Coperto (1.9m)
    29 min (1.8km)
    1. Più economico

    Savona Parking

    Coperto (2.2m)
    30 min (1.8km)

    Washington Parking

    Coperto (2.9m)
    31 min (1.9km)

    Autoparcheggio San Barnaba

    Coperto (2m)
    32 min (1.9km)

    Medaglie d'Oro

    Coperto (2m)
    34 min (2.1km)

    Box Via Orti - Porta Romana

    Coperto (2.15m)
    35 min (2.1km)

    Garage Sforza

    Coperto (2.7m)
    36 min (2.2km)

Vicolo dei Lavandai

Parcheggi vicino a Vicolo dei Lavandai

Il Vicolo dei Lavandai, o semplicemente Vicolo Lavandai, è uno di quei luoghi che non ti aspetteresti mai di trovare in una città moderna e cosmopolita come Milano. Eppure, lungo il Naviglio Grande, uno dei Navigli di Milano, si trova il Vicolo dei Lavandai, un vicolo storico perfettamente conservato che può essere visitato liberamente per fare un salto nel passato.

Se durante il tuo viaggio a Milano ti concedi una passeggiata lungo i Navigli, allora potrai anche ammirare il Vicolo Lavandai, ma ricorda di parcheggiare la tua auto prima, dato che la maggior parte della zona dei Navigli e della Darsena di Milano è area pedonale. Le vie sulle quali è possibile circolare sono invece soggette ad una zona a traffico limitato. I Navigli sono una delle zone più frequentate di Milano, in particolare durante i fine settimana, perciò se la tua idea è quella di parcheggiare vicino a Vicolo dei Lavandai, potresti rischiare di girare in macchina anche per ore prima di trovare un parcheggio libero. Se durante la tua visita a Milano però vuoi sempre trovare un posto auto garantito, allora puoi prenotare con Parclick un parcheggio sui Navigli vicino a Vicolo dei Lavandai. Su Parclick potrai trovare quello che stai cercando, che sia un parcheggio nella ZTL di Milano, un parcheggio nel centro di Milano o un semplice parcheggio sorvegliato sui Navigli, e potrai prenotare quello che preferisci sempre al miglior prezzo. Visitare il Vicolo dei Lavandai è davvero semplice, dato che dal tuo parcheggio vicino ai Navigli potrai raggiungere il vicolo a piedi, prima di spostarti con il trasporto pubblico verso tutti i principali punti di interesse di Milano. Non lontano da Vicolo Lavandai infatti, lungo la Darsena, si trovano le fermate dei tram 9 e 10, che ti porteranno verso il centro storico di Milano, mentre sempre a pochi minuti si trova la Stazione di Porta Genova, dalla quale transitano sia treni regionali che la linea M2 della metropolitana, con la quale potrai arrivare fino alle principali stazioni ferroviarie di Milano: la Stazione Centrale di Milano, la Stazione di Milano Cadorna, la Stazione di Lambrate e la Stazione di Milano Porta Garibaldi. Con la M2 puoi anche raggiungere il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio, il caratteristico quartiere di Brera e persino Piazza Gae Aulenti.

 

Il Vicolo dei Lavandai

Vicolo secolare nel cuore dei Navigli di Milano

Il Vicolo dei Lavandai è antico di diversi secoli, essendo infatti dedicato alla confraternità dei Lavandai di Milano, un gruppo organizzato di uomini che nel 1700 si occupavano appunto di lavare i panni in questo vicolo, il cui ruscelletto è alimentato direttamente dal Naviglio Grande.

In questo magico angolo di Milano si può ancora ammirare la tettoia in tegole rosse sotto la quale i lavandai si inginocchiavano per strofinare i panni sugli stalli di pietra, anch’essi ancora visibili nel vicolo.

Inoltre, qui si può anche vedere una centrifuga dei primi anni del 1900. Scopri qualcosa di più sulla storia di Milano visitando il Vicolo dei Lavandai, e potrai anche goderti una passeggiata lungo i Navigli, tra i numerosi ristoranti, bar e locali per l’aperitivo, che rendono la zona una delle più amate dai milanesi.

A meno di 100 metri dal Vicolo Lavandai troverai anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio. Visitare e parcheggiare a Milano finalmente non sarà più un problema grazie a Parclick, che ti offre il miglior prezzo per prenotare online tantissimi parcheggi vicino al Vicolo Lavandai – Milano!

Punti di interesse vicino a Vicolo dei Lavandai a Milano

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .